Anche a me è capitata una cosa simile e non è stato facile risolverla, anche perchè ero la persona innocente che non aveva commesso il fatto e lo dovevo dimostrare...
Arriva una multa da Milano per non aver spostato l'auto durante la pulizia notturna della strada. E' lo stesso modello della mia e la targa è la mia, peccato che a Milano non ci ho mai messo le ruote...

Dopo varie indagini da parte di un amico che lavora nella polizia municipale di Milano (bella fortuna) si è scoperto che il solerte paladino della giustizia, con la sua scrittura da zampa di gallina, aveva sostituito un 1 con un 7, ma la sfiga vuole che tutto il resto fosse uguale, modello dell'auto compreso.
Si è capito poi che non potevo essere io perchè il proprietario dell'altra auto aveva preso altre multe per lo stesso motivo nella stessa via e così la multa è stata annullata. Se non avessi avuto questo aiuto credo proprio che la multa l'avrei dovuta pagare per colpa di un incapace che non riesce a scrivere i numeri in modo leggibile.
Perchè queste persone non vengono richiamate e punite con un provvedimento disciplinare ? Non hanno minimamente idea delle perdite di tempo che vanno a procurare a degli onesti cittadini che sono obbligati a dimostrare la loro innocenza e non sempre ci riescono... :?