edit
:thumbup:killernoise ha scritto:Mi sono preso la libertà di un ritocchino dilettantesco :lol: :lol: :lol: :lol:
MPcardesign ha scritto:loopo ha scritto:Proponici qualcosa su base MX5 .. 8)![]()
Bhe, in Fiat copiassero la "Chiti"!... se la stringono e la allungano un filino... ecco fatto!
Se vogliono, gli passo anche i file 3D! :lol:
A parte gli scherzi.. c'è da piangere!
Spero comunque non abbiano lo stesso design ma condividano solo ed esclusivamente la piattaforma.
MPcardesign ha scritto:Salve.
Questo prototipo virtuale è una proposta per una piccola coupè Alfa, sportiva ma non estrema come la "4c".
http://youtu.be/HcX6eQsWI3g
Il design morbido e pulito impreziosito da marcate nervature e' un ritorno alle origini rappresentando la naturale evoluzione del primo prototipo mpcardesign del lontano 2005/2006 da cui riprende piuttosto evidentemente i tratti caratteristici del frontale e del posteriore.
2 le varianti: la prima con motore anteriore, la seconda con motore centrale, entrambe con trazione posteriore.
le dimensioni molto compatte la rendono un ideale concorrente della bmw z4, della porsche cayman e della lotus elise.
caratteristiche vettura:
coupe' 3 volumi, 2 posti, 3 porte, motore anteriore o centrale, trazione posteriore.
lunghezza x larghezza x altezza (in mm): 4050x1830x1250
passo: 2450 mm
MPcardesign ha scritto:Salve a tutti.
La versione 4 porte della "Chiti" è pronta e sarà intitolata ad Orazio Satta.
Sono previste alcune varianti di stile utilizzando lo stesso corpo vettura.
Pian piano le renderò tutte pubbliche.
A presto per il video.
A presto per il video.
A presto per il video.
Dati i miei studi diciamo che non sono "completamente a secco" di fluidodinamica.killernoise ha scritto:è una mia fantasia o sembra che sul progetto sia stato fatto anche qualche studio aerodinamico? Particolari del muso e della coda me lo fanno pensare...
MPcardesign ha scritto:Dati i miei studi diciamo che non sono "completamente a secco" di fluidodinamica.killernoise ha scritto:è una mia fantasia o sembra che sul progetto sia stato fatto anche qualche studio aerodinamico? Particolari del muso e della coda me lo fanno pensare...
Comunque non vi è alcuno studio in tal senso (al momento) ne su questo prototipo ne su quelli antecedenti.
MPcardesign ha scritto:Dati i miei studi diciamo che non sono "completamente a secco" di fluidodinamica.killernoise ha scritto:è una mia fantasia o sembra che sul progetto sia stato fatto anche qualche studio aerodinamico? Particolari del muso e della coda me lo fanno pensare...
Comunque non vi è alcuno studio in tal senso (al momento) ne su questo prototipo ne su quelli antecedenti.
GenLee ha scritto:MPcardesign ha scritto:Dati i miei studi diciamo che non sono "completamente a secco" di fluidodinamica.killernoise ha scritto:è una mia fantasia o sembra che sul progetto sia stato fatto anche qualche studio aerodinamico? Particolari del muso e della coda me lo fanno pensare...
A mio avviso potrebbe essere una degna erede del filone di design della 156.
Ovvio, c'è da considerare la "fattibilità" dell'anteriore per quello che riguarda sicurezza pedoni e simili: ci sarebbe il rischio "topo".
Il massimo una meccanica raffinata doc; ma già molto sarebbe pure una TA con QA e multilink .![]()
killernoise ha scritto:GenLee ha scritto:MPcardesign ha scritto:Dati i miei studi diciamo che non sono "completamente a secco" di fluidodinamica.killernoise ha scritto:è una mia fantasia o sembra che sul progetto sia stato fatto anche qualche studio aerodinamico? Particolari del muso e della coda me lo fanno pensare...
A mio avviso potrebbe essere una degna erede del filone di design della 156.
Ovvio, c'è da considerare la "fattibilità" dell'anteriore per quello che riguarda sicurezza pedoni e simili: ci sarebbe il rischio "topo".
Il massimo una meccanica raffinata doc; ma già molto sarebbe pure una TA con QA e multilink .![]()
Con i motori di nuova concezione (scarico posteriore inclinati all'indietro), un bel Q2 meccanico e facciamo il sederino nero pure ad Audi.
Me la comprerei domani un'Alfa così, e non rimpiangerei neanche il De Dion! :!:
theCat - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa