paulein118 ha scritto:Pensavo che dopo l'sms di natale con info sul mio passaggio al nippo mi tempestassi di domande!
Ti lascerò nel dubbio a vita! aaahahhahah
lemat2005 ha scritto:Si, 4motion DSG ma è 177CV / 380Nm.
A partire da novembre 2012 montano il motore Audi.
Poco. Ma sicurolemat2005 ha scritto:Octavia RS TDI 170cv...stesso motore ma due ruote motrici in meno...:lol:
Se avessi avuto una subaru gli avrei girato intorno..
matteomatte1 ha scritto:paulein118 ha scritto:Pensavo che dopo l'sms di natale con info sul mio passaggio al nippo mi tempestassi di domande!
eh nell'orgia di messaggi mi sarò perso...
dimmi dimmi che sono curioso... 8) :lol:
paulein118 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:paulein118 ha scritto:Pensavo che dopo l'sms di natale con info sul mio passaggio al nippo mi tempestassi di domande!
Preso Yaris Hybrid alla mamma!!!![]()
matteomatte1 ha scritto:paulein118 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:paulein118 ha scritto:Pensavo che dopo l'sms di natale con info sul mio passaggio al nippo mi tempestassi di domande!
Preso Yaris Hybrid alla mamma!!!![]()
bella, complimenti!, ma la Passat poi l'hai venduta?
forno64 ha scritto:Salve a tutti,
felice possessore dal febbraio 2012 di una passat variant dsg 4 motion 170cv; è la mia prima vettura con trazione integrale ( anche se in questo caso non si' puo' parlare di trazione integrale permanente ma " on demand " ).
Ho cerchi da 18" con pneumatici stradali + assetto sportivo.
Ritengo abbia un ottima tenuta di strada e una stabilità molto buona anche considerando la massa della vettura ma finora, a parte fondi viscidi ( acqua / fanghiglia ) non mi è mai capitato di trovare neve sul tragitto ( vivo in Liguria )
Vorrei chiedere, a chi è possessore di tale vettura ( anche nelle versioni precedenti ) in base alla propria esperienza come si comporta in caso di neve
( previo montaggio, ovviamente, di 4 pneumatici invernali ).
Chiedo, in pratica, se con 4motion e pneumatici invernali si puo' fare a meno delle catene .... oppure in che situazioni necessitano comunque.
Saluti
Lo vedo bene, schema meccanico di buon livello per la posizione del motore e la trazione integrale permanente, altro che on demand..Bellafrance ha scritto:forno64 ha scritto:Salve a tutti,
felice possessore dal febbraio 2012 di una passat variant dsg 4 motion 170cv; è la mia prima vettura con trazione integrale ( anche se in questo caso non si' puo' parlare di trazione integrale permanente ma " on demand " ).
Ho cerchi da 18" con pneumatici stradali + assetto sportivo.
Ritengo abbia un ottima tenuta di strada e una stabilità molto buona anche considerando la massa della vettura ma finora, a parte fondi viscidi ( acqua / fanghiglia ) non mi è mai capitato di trovare neve sul tragitto ( vivo in Liguria )
Vorrei chiedere, a chi è possessore di tale vettura ( anche nelle versioni precedenti ) in base alla propria esperienza come si comporta in caso di neve
( previo montaggio, ovviamente, di 4 pneumatici invernali ).
Chiedo, in pratica, se con 4motion e pneumatici invernali si puo' fare a meno delle catene .... oppure in che situazioni necessitano comunque.
Saluti
Ciao Forno,
già con pneumatici invernali e solo la trazione anteriore sulla neve ci si muove ragionevolmente, gli unici problemini che ho avuto sono state salite con pendenze considerevoli e neve molto bagnata oppure ghiaccio misto a neve sempre abbinato alle pendenze.
Sulla trazione 4motion posso parlare molto bene della passat 2.8 VR6 del 2002 che abbiamo in famiglia ma montando il motore longitudinale montava il sistema permanente di audi (col torsen centrale) anche se ha la targhetta 4motion. Si sente la differnza anche solo sul bagnato..
umbdlendo ha scritto:Ciao a tutti,
guido la Passat 4motion da un anno e mezzo. Ho avuto in realtà poche occasioni di testare la motricità sulla neve (4 giorni in tutto) ma mi è sembrata molto buona. Nessun problema in salita o con partenze da fermo anche dando molto gas: la trazione in partenza viene distribuita di default 50% sull'anteriore e 50% sul posteriore, praticamente è impossibile sgommare!
Un osservazione sul fatto che sia "on demand": certo è vero, ma normalmente (cioè su fondi con buona aderenza) la coppia viene distribuita 80% davanti e 20% dietro quindi è già diversa da una trazione anteriore, e questo si sente in qualsiasi curva percorsa in accelerazione. Se, come ho fatto io, provate una Passat normale a trazione anteriore sulla stessa curva, ci si rende conto della differenza. Secondo me l'unico difetto è un leggero ritardo nel redistribuire la coppia su fondi viscidi, cosa che immagino non esista su un sistema Torsen.
Spero sia in qualche modo utile.
Carloantonio70 - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa