Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MOTORINO IDROGUIDA MINI

MOTORINO IDROGUIDA MINI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elisa77

    elisa77

    Iscritto:
    1238725041
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mini Cooper Dicembre 2003, 100.000 Km
    Lunedì mi si rompe il motorino dell'idroguida durante la marcia e per di più in curva :evil:
    Il concessionario mi risponde che non è normale ma che...."capita".
    ... e mi presenta un preventivo di ben ? 850 euro.
    Peccato che già da una sola rapida ricerca su internet, pare che tanto insolito questo inconveniente non sia! Anzi!
    Pare che molte Mini abbiano difetti a questo benedetto idroguida. Nonostante ciò Mini non ha mai effettuato un richiamo.
    Molti hanno avuto il mio stesso problema e soprattutto hanno avuto il mio stesso problema con i servizi di assistenza che ad una richiesta di contribuzione alla spesa (vista l'anomalia del guasto e soprattutto la pericolosità di esso!) si sentono rispondere picche.

    Io ho intenzione di andare a fondo alla questione anche tramite il mio studio legale.
    Per questo invito tutti coloro che hanno o che hanno avuto problemi di questo tipo a scrivermi in modo da avere quanto più materiale possibile.
    Grazie
     
  2. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ciao,alla mia cooper del 2005 ( ora non la ho più,ho un a S)è successa un cosa simile,mi si è rotta la pompa dell'idroguida,volante durissimo in tempo zero,era praticamente impissibile sterzare.Pure a me hanno detto che era un difetto già capitato su altre mini ma di ripararmela senza sborsare soldi non ne volevano sapere :evil: nessun richiamo a riguardo da parte della casa... mah...comunque ho avuto la fortuna di aver pagato solo la manodopera,350euro anzichè 1300 :shock:
    fossero più professionali... ciao
     
  3. jhn00

    jhn00

    Iscritto:
    1239790138
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    Elisa se hai comprato l'auto di seconda mano ancora in garanzia purtroppo il richiamo è stato comunicato al primo proprietario.
    Se l'hai comprata sempre in garanzia e hai effettuato un tagliando prima della scadenza della stessa, qualcosa avrebbero dovuto fare..
    Se l'hai presa fuori garanzia e non hai mai eseguito un tagliando regolare te la tieni così!
     
  4. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Non ho una Mini,ma ogni santa volta che ne vedo una,sento chiaramente il ronzio dell'idroguida,anche se non sta sterzando ed è ferma al semaforo.
    Un amico meccanico mi dice che questo è un problema frequentissimo,e non mi stupisce che alla lunga si rompa.
     
  5. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    il "ronzio" è il normale rumore del funzionamento della pompa ad alta pressione...non è quello il problema....saluti
     
  6. APONE70

    APONE70

    Iscritto:
    1240577877
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    io ho appena acquistato una cooper park lane usata e ho scoperto che sulla mia è stato cambiato in garanzia ad appena 57.000 km, e la mia è del 10/06 percui ultimo modello della 2° serie.
    quella di mia mamma per esempio e del 2001non ha mai avuto questo problema. sono dell'idea che quando una machina è molto richiesta, la produzione viene pompata e ci sono carenze sulla qualità dei materiali, vedi il caso delle golf 3° avevano tantissimi difetti.
    Comunque parlo per me, quel ronzio emesso dall'idroguida, è bellissimo, da paura è una delle cose che più mi piace della mini...
     
  7. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Non sarà quello il problema ma...
    1)Solo le Mini hanno quel ronzio così accentuato.
    2)Sono parecchie le Mini a cui si rompe l'idroguida.
    Dubitare del ronzio,per "affascinante"che esso possa essere per qualcuno,è lecito.
     
  8. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    per caso uno dei sintomi di rottura dell'idroguida può essere una vibrazione del volante quando le ruote sono tutte sterzate e si cerca di raddrizzare? mi capita quando sono fermo nei parcheggi e con le ruote tutte sterzate giro il volante e raddrizzo le ruote
     
  9. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    un'altra domanda....io ho una mini di marzo 2006...quindi è la seconda versione, quali difetti potrebbe avere questa serie?? oltre al difetto dello sterzo mi capita anche che a freddo la frizione strappa un po...poi a caldo non mi da piu problemi!....ho questa macchina comprata usata circa 1 settiman fa, è la versone one seven 1.4 D....e dopo aver percorso circa 1000 km questi sono i piccoli problemini che ho notato...per il resto a parte la prima marcia cortissima che costringe a cambiare subito e a perdere tempo in ripresa, non mi posso lamentare.
     
  10. Giannikola

    Giannikola

    Iscritto:
    1247612113
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mini Cooper 2002.. presa nel Luglio 2007.. 67000 km.. a Marzo 2008 tocca quota 75000 km e cm ennesimo di una serie di problemi viene fuori proprio quello da te indicato .. preventivo 1200 euro.. l'ho versata e da novembre 2008 ho la nuova S.. ho sentito dire che dal 2001 al 2004 (anno del restyling) la maggior parte presentava questo problema dp i 50000 km.. ciao ciao
     
  11. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Mini cooper maggio 2004 (ante restyling) ho circa 102000 Km e da qualche giorno avverto indurimenti all'idroguida soprattutto nei primi minuti dopo l'avviamento del motore.
    Secondo voi sarà da cambiare la pompa o potrebbe essere un problema risolvibile con un piccolo intervento?
    Grazie mille per i suggerimenti!
    ovviamente la dovrò portare il prima possibile dal meccanico di fiducia, ma vorrei sentire qualche altra campana.
    Lampeggi!!
     
  12. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ciao,pure la mia cooper ha cominciato con questo sintomo,qualche saltuario indurimento dello sterzo per i primi km di viaggio...poi un bel giorno indurimento totale,ci voleva una forza sovraumana per poterlo muovere.magari mi sbaglio(spero :))ma mi sa che sei sulla strada giusta per poter cambiare il pezzo...incrocia le dita...
     
  13. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    LA MINI MI PARE UN'AUTO DEL 1980...PURTROPPO CE L'HO ANCHE IO...E MALEDICO IL GIORNO IN CUI HO VENDUTO LA MIA POLO DI 9 ANNI E 250.000 KM PER COMPRARE STA KAKATA USATA DI 3 ANNI CON MENO DI 50.000 KM
     
  14. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    comunque parlando dei tanti difetti mini...vorrei chiedere un informazione, la mia quando sterzo da fermo emette come una viabrazione e saltella tutto il volante, secondo voi è normale o può essere l'idroguida che sta per rompersi??
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    scusa ma l'hai provata la macchina prima di acquistarla?
    e per curiosità la Mini del 2005 quanto l'hai pagata?
     

Condividi questa Pagina