Stanno lavorando ad un 900 bicilindrico, con testata Multiair.gio9761 ha scritto:Secondo me alla Fiat manca un motore veramente economico...
Sulla bella 500 e sulla praticissima Panda si potrebbe anche mettere un motorino 1000 tipo quello della Suzuki o della Toyota...
Che ne dite?
alkiap ha scritto:Stanno lavorando ad un 900 bicilindrico, con testata Multiair.gio9761 ha scritto:Secondo me alla Fiat manca un motore veramente economico...
Sulla bella 500 e sulla praticissima Panda si potrebbe anche mettere un motorino 1000 tipo quello della Suzuki o della Toyota...
Che ne dite?
Può bastare?
raf88 ha scritto:c'è scusate ma invece di progredire qui dobbiamo tornare indietro ?
Mi ricordo il 900 della cinqucento di mia madre che in seconda si spegneva se c'era l'aria condizionata accesa, ora non esageriamo i motori che ci sono ora , per me anche sulal 500 vanno bene, anzi forse sn un pochino di cavalli per il motore più piccolo che andrebbero alzati e non certo diminuiti, questo è il mio parere...
Non vorrei che poi ci fosse gente disposta a spingere la propria macchina o a comprarsi macchine che vanno a pedali, veramente :evil:
Si certo ho capito ma posso sapere perchè lo chiedi coè è per una questione di bollo o di altro, scusa se ti sembro un pò sbigottito ma di solito alla gente non va mai bene un motore perchè ha troppo pochi cavalli ed è molto raro che qualcuno richieda che vengano messi meno cavalli....gio9761 ha scritto:Ovviamente poi uno compra l'auto con il motore che desidera...chedo che una maggiore scelta non guasti....
Guarda che il bicilindrico nella versione aspirata avrà potenza e coppia simili all'attuale 1.2 Fire, e in versione turbocompressa sarà per lo meno pari al 1.4 16V.raf88 ha scritto:Si certo ho capito ma posso sapere perchè lo chiedi coè è per una questione di bollo o di altro, scusa se ti sembro un pò sbigottito ma di solito alla gente non va mai bene un motore perchè ha troppo pochi cavalli ed è molto raro che qualcuno richieda che vengano messi meno cavalli....gio9761 ha scritto:Ovviamente poi uno compra l'auto con il motore che desidera...chedo che una maggiore scelta non guasti....
La 500 cmq vecchia ossia il modello precedente alla 600 a suo tempo il 900cc era un motore poco reattivo anche per una macchina piccola il 1100 invece ora va benissimo, forse anche troppo, la 500 nuova immagino sia anche più pesante della 600 per cui c'è da considerare che secondo me mettere un motore piccolo tra già quelli che ci sono non porterebbe la gente a comprarla, un pò come è sta succedendo per la ford fiesta un motore 1200 uno da 60 cv e uno da 82 cv, sono pochissimi quelli che hanno preso il 60 cv tant' è che mi pare lo abbiano proprio levato perchè nessuno lo prendeva.....se esce quella legge per i neopatentati allora forse le rimetteranno in commercio e allora li forse ti do ragione occorrerebbe avere motorizzazioni più piccole di quelle che già ci sono per far continuare le vendite alle persone.
:thumbup:alkiap ha scritto:Guarda che il bicilindrico nella versione aspirata avrà potenza e coppia simili all'attuale 1.2 Fire, e in versione turbocompressa sarà per lo meno pari al 1.4 16V.raf88 ha scritto:Si certo ho capito ma posso sapere perchè lo chiedi coè è per una questione di bollo o di altro, scusa se ti sembro un pò sbigottito ma di solito alla gente non va mai bene un motore perchè ha troppo pochi cavalli ed è molto raro che qualcuno richieda che vengano messi meno cavalli....gio9761 ha scritto:Ovviamente poi uno compra l'auto con il motore che desidera...chedo che una maggiore scelta non guasti....
La 500 cmq vecchia ossia il modello precedente alla 600 a suo tempo il 900cc era un motore poco reattivo anche per una macchina piccola il 1100 invece ora va benissimo, forse anche troppo, la 500 nuova immagino sia anche più pesante della 600 per cui c'è da considerare che secondo me mettere un motore piccolo tra già quelli che ci sono non porterebbe la gente a comprarla, un pò come è sta succedendo per la ford fiesta un motore 1200 uno da 60 cv e uno da 82 cv, sono pochissimi quelli che hanno preso il 60 cv tant' è che mi pare lo abbiano proprio levato perchè nessuno lo prendeva.....se esce quella legge per i neopatentati allora forse le rimetteranno in commercio e allora li forse ti do ragione occorrerebbe avere motorizzazioni più piccole di quelle che già ci sono per far continuare le vendite alle persone.
E promettono consumi bassissimi, vedrai che venderà molto
alkiap ha scritto:Guarda che il bicilindrico nella versione aspirata avrà potenza e coppia simili all'attuale 1.2 Fire, e in versione turbocompressa sarà per lo meno pari al 1.4 16V.raf88 ha scritto:Si certo ho capito ma posso sapere perchè lo chiedi coè è per una questione di bollo o di altro, scusa se ti sembro un pò sbigottito ma di solito alla gente non va mai bene un motore perchè ha troppo pochi cavalli ed è molto raro che qualcuno richieda che vengano messi meno cavalli....gio9761 ha scritto:Ovviamente poi uno compra l'auto con il motore che desidera...chedo che una maggiore scelta non guasti....
E promettono consumi bassissimi, vedrai che venderà molto
si e poi si mangia le mani...sitorno ha scritto:...sarà come dici, ma quando ?......non pensi che l'annuncio dell'annuncio sia dannoso,,,,,uno magari è interessato, non compra quello in vendita, aspetta, aspetta e...poi si rivolge ad altro.....
Scommettiamo nel corso del 2010?sitorno ha scritto:...sarà come dici, ma quando ?......non pensi che l'annuncio dell'annuncio sia dannoso,,,,,uno magari è interessato, non compra quello in vendita, aspetta, aspetta e...poi si rivolge ad altro.....
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa