Ti chiedo scusa ma così ma volevo 'qualche chiarimento in più ' e ti assicuro che mi basta ' , è come il motore jts creato da Alfa Romeo e poi tutti han fatto i motori a iniezione diretta che però non sono di progetto Alfa ecco 'ok argomento chiuso si ritorniamo al topicSarebbe una ricerca troppo lunga, che mi impegnerebbe troppo tempo. Chiunque comunque la può fare cercando articoli tecnici sul web. Ma sarebbe inutile, credimi.
Una cosa infatti è sicura e te l'abbiamo già detta in tanti: sono due motori diversi, che hanno origini diverse, che non sono stati progettati dagli stessi ingegneri e non scaturiscono da interscambi di disegni tecnici o da esperienze comuni.
Si può solo dire che, se vogliamo, nel progetto del nuovo "puretech" 1.200 3 cilindri 12 valvole (che così non si chiama più), alcune caratteristiche sono simili e quelle del 1.500 Fiat-Alfa. Più chiaro di così non riesco ad essere...
Ora davvero fine dell'OT e torniamo a parlare (se arrivano nuove notizie, se no tanto vale sospendere il topic), del "nuovo" (forse ) 1.600 Stellantis.
Ultima modifica: