GC9 ha scritto:Come va il motore della Mito 1.4 78CV?
GC9 ha scritto:Come va il motore della Mito 1.4 78CV?
GC9 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Il dubbio riguarda più che altro la Mito 78CV (la preferita), la 500 1.2 69CV o eventualmente 1.3 mtj e la Polo 1.4 85CV o al più la 1.2 TDI 75CV...
L'obbiettivo sarebbe usarla prevalentemente in città o in statale e ogni tanto qualche viaggetto con una percorrenza annua intorno ai 10mila km almeno per ora e con lo scopo di tenerla buoni 10 anni (anno più, anno meno) (quindi deve essere di qualità...che dite tengono bene la Mito e la 500 o meglio la Polo?)...
Fancar_ ha scritto:Con 10 mila km all'anno ti consiglio di prendere un motore a benzina.
La 500 1.2 Lounge o Sport ad esempio andrebbe benissimo.
Oppure la Polo 1.4 benzina
S-edge ha scritto:Vista la percorrenza escluderei i diesel. La 500 rispetto alle altre è piccola, per cui escluderei anche quella. Polo rispetto alle altre èpoco emozionale, più anonima. Persnalmente andrei su MiTo.
Il 1,4 è un motore corretamente dimensionato, nel senso che consente prestazioni buone senza surplus di potenza. Proverei però ad andare sul 105 che ha un miglior rapporto consumi-prestazioni.
Fancar_ ha scritto:S-edge ha scritto:Vista la percorrenza escluderei i diesel. La 500 rispetto alle altre è piccola, per cui escluderei anche quella. Polo rispetto alle altre èpoco emozionale, più anonima. Persnalmente andrei su MiTo.
Il 1,4 è un motore corretamente dimensionato, nel senso che consente prestazioni buone senza surplus di potenza. Proverei però ad andare sul 105 che ha un miglior rapporto consumi-prestazioni.
Non ho mai fatto un confronto accurato, ma l'abitabilità posteriore della Mito non mi sembra, cosi a occhio, molto superiore alla 500; anche la sensazione di angustia, complice la finestratura risicata, credo che sia simile.
billarini ha scritto:ma polo e mito non avevano all'incirca la stessa cubatura del baule ???
S-edge ha scritto:blackshirt ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non ho mai fatto un confronto accurato, ma l'abitabilità posteriore della Mito non mi sembra, cosi a occhio, molto superiore alla 500; anche la sensazione di angustia, complice la finestratura risicata, credo che sia simile.
la MiTo è più grande dietro, ma soprattutto ha un bagagliaio enormemente + grande...
Neanch'io ho fatto un confronto accurato. Semplicemente la 500 usa il pianale Panda ma sfrutta meno lo spazio a causa della forma. Anche MiTo non sfrutta al massimo le sue dimensioni, ma usa sempre una base GPunto, un mezzo metro più lungo.
GC9 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Il dubbio riguarda più che altro la Mito 78CV (la preferita), la 500 1.2 69CV o eventualmente 1.3 mtj e la Polo 1.4 85CV o al più la 1.2 TDI 75CV...
L'obbiettivo sarebbe usarla prevalentemente in città o in statale e ogni tanto qualche viaggetto con una percorrenza annua intorno ai 10mila km almeno per ora e con lo scopo di tenerla buoni 10 anni (anno più, anno meno) (quindi deve essere di qualità...che dite tengono bene la Mito e la 500 o meglio la Polo?)...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa