:twisted:
La Clio monta lo stesso tipo di corpo farfallato della Modus; l'auto di mia moglie aveva gli stessi difetti, finchè si è fermata definitivamente; sostituito il corpo farfallato (comprato dal rottamaio) tutto OK. Ho aperto il vecchio corpo farfallato togliendo i sei rivetti: era tutto ossidato e con l'ingranaggio metallico totalmente arrugginito, perchè l'azienda che costruisce questo corpo farfallato non ha messo l'O-ring nella sede del coperchio, con conseguente assorbimento dell'umido dall'esterno, fino al punto di bloccarlo.
La Renault se ne è lavate le mani dicendo che l'auto non era più in garanzia; l'azienda che produce questo corpo farfallato dice che è stata la Renault a volerli senza guarnizione; e allora l'incavo per contenere l'O-ring a che serve ?
Il mio consiglio, se ti diletti in lavori certosini di meccanica, togli i rivetti delicatamente col trapano per togliere il coperchio del corpo farfalato, una buona spruzzata di svitol e disincrostante, ti procuri l'O-ring sez. 2,5 mm a metraggio, ne serve circa 40 cm. e il catalizzatore per unire le due estremità.
Buon lavoro
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Dovrebbe essere il corpo farfallato ossidato.jchrist21 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo da ora scusa se ho sbagliato qualsiasi cosa, sono nuovo e sono mesi che sclero dietro la macchina.. Quindi scusate da ora se ho sbagliato
Ho una Renault Clio del 2003, comprata usata 4 anni fa.. Da un pò di tempo ha iniziato a darmi un problema che ora è diventato qualcosa di odioso..
Spesso, ultimamente sempre, quando rallento, appena prima di fermarmi, a prescindere che io sia in prima, in seconda o in folle, si accende la spia delle candele, i giri del motore iniziano a impazzire sembrando che io dia del colpi di acceleratore che io in realtà non dò e ogni tanto dopo due o tre volte che fa così, si spegne.. Riaccendendola fa fatica ad avviarsi e se non accelero con forza, non si accende. In più, quando succede c'è un odore pazzesco di benzina e il contatore della benzina scende di colpo (una tacca ogni volta che fa sta storia) per poi piano piano risalire quasi al punto di inizio. Oggi ad esempio avevo 3 tacche di benzina, mi succede quanto scritto, si spegne, riaccendo acelerando molto e le tacche erano due.. Dopo poco tempo il contatore della benzina era salito sotto la terza tacca O_O
Da aggiungere che quando inizia a impazzire il motore, se dò io due colpetti di acceleratore, torna normale.
E' una benzina e portandola da ben tre meccanici diversi, tutti mi hanno detto la stessa cosa, "non saprei". Alla midas (mannaggia a loro) mi hanno addirittura cambiato 2 sensori non so di cosa, riazzerando il tutto col loro computerino e la batteria. E poi sempre punto a capo. Un altro mi ha cambiato le candele, ma zero
Sono disperato, vi prego aiutatemi a capire che mannaggia ha sta carcassa..
La Clio monta lo stesso tipo di corpo farfallato della Modus; l'auto di mia moglie aveva gli stessi difetti, finchè si è fermata definitivamente; sostituito il corpo farfallato (comprato dal rottamaio) tutto OK. Ho aperto il vecchio corpo farfallato togliendo i sei rivetti: era tutto ossidato e con l'ingranaggio metallico totalmente arrugginito, perchè l'azienda che costruisce questo corpo farfallato non ha messo l'O-ring nella sede del coperchio, con conseguente assorbimento dell'umido dall'esterno, fino al punto di bloccarlo.
La Renault se ne è lavate le mani dicendo che l'auto non era più in garanzia; l'azienda che produce questo corpo farfallato dice che è stata la Renault a volerli senza guarnizione; e allora l'incavo per contenere l'O-ring a che serve ?
Il mio consiglio, se ti diletti in lavori certosini di meccanica, togli i rivetti delicatamente col trapano per togliere il coperchio del corpo farfalato, una buona spruzzata di svitol e disincrostante, ti procuri l'O-ring sez. 2,5 mm a metraggio, ne serve circa 40 cm. e il catalizzatore per unire le due estremità.
Buon lavoro
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