Siccome avevo letto informazioni contrastanti in merito alla distribuzione della Golf mk7 GTI non ero intervenuto in questo topic.
Ora, avendo visto anche quanto riportato da zerokid, posso confermare la conclusione a cui ero arrivato:
Motori EA211 (1.2 e 1.4 TSI/TFSI) -> Cinghia di distribuzione
Motori EA888 (1.8 TFSI e 2.0 TSI/TFSI) -> Catena di distribuzione
Di seguito allego qualche riferimento sulla presenza della catena di distribuzione nel 1.8 TFSI (Audi A3) e nel 2.0 TSI (Golf GTI).
Entrando nel dettaglio della Golf mk7 GTI, il suo 2.0 TSI fa parte della famiglia di motori EA888 di terza generazione che comprende anche il 1.8 TFSI da 180cv offerto sull'A3.
La Golf GTI mk6 era dotata del 2.0 TSI sempre appartenente alla famiglia di motori EA888, ma di seconda generazione. Svariate sono le novità introdotte con la terza generazione:
- Collettore di scarico integrato nella testata
- Variable valve timing (aspirazione e scarico)
- Variable valve lift a 2 stadi (scarico)
- Doppio sistema di iniezione (FSI e MPI)
- Nuovo sistema di gestione termica del motore
- Riduzione degli attriti interni
- Riduzione delle masse
Attached files /attachments/1863146=39880-2014-VW-Golf-GTI-31[9].jpg /attachments/1863146=39879-5597f7bbd3b1d24704164fa1280cd698.png audi_a3_sportback_18_ficha.pdf (123.9 KB)
Ora, avendo visto anche quanto riportato da zerokid, posso confermare la conclusione a cui ero arrivato:
Motori EA211 (1.2 e 1.4 TSI/TFSI) -> Cinghia di distribuzione
Motori EA888 (1.8 TFSI e 2.0 TSI/TFSI) -> Catena di distribuzione
Di seguito allego qualche riferimento sulla presenza della catena di distribuzione nel 1.8 TFSI (Audi A3) e nel 2.0 TSI (Golf GTI).
Entrando nel dettaglio della Golf mk7 GTI, il suo 2.0 TSI fa parte della famiglia di motori EA888 di terza generazione che comprende anche il 1.8 TFSI da 180cv offerto sull'A3.
La Golf GTI mk6 era dotata del 2.0 TSI sempre appartenente alla famiglia di motori EA888, ma di seconda generazione. Svariate sono le novità introdotte con la terza generazione:
- Collettore di scarico integrato nella testata
- Variable valve timing (aspirazione e scarico)
- Variable valve lift a 2 stadi (scarico)
- Doppio sistema di iniezione (FSI e MPI)
- Nuovo sistema di gestione termica del motore
- Riduzione degli attriti interni
- Riduzione delle masse
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