Si il motore Ford è un Psa...i Psa sono dei motori molto validi...e molto robusti...fordista3 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dare qualche info in più?
E' vero che il motore 1.6 tdci della focus è un motore Peugeot?
E se si, allora è proprio vero che i motori diesel della casa francese sono sempre tra i migliori? :shock:
fordista3 ha scritto:Allora dai ragione a mio suocero che è un 'peugeotista' convinto e ogni volta mi fa la ramanzina... pensa che lui con una 504 ha fatto 1.700.000 km....
Si bisogna essere obiettivi, i motori Psa sono affidabili...io ho guidato il 2.0 tdci 136 cv su Galaxy...davvero un bel motorefordista3 ha scritto:Allora dai ragione a mio suocero che è un 'peugeotista' convinto e ogni volta mi fa la ramanzina... pensa che lui con una 504 ha fatto 1.700.000 km....
fordista3 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dare qualche info in più?
E se si, allora è proprio vero che i motori diesel della casa francese sono sempre tra i migliori? :shock:
Sono affidabili, ma oggi, non li definirei tra i migliori, e, inoltre, sono ancora euro 4.fordista3 ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dare qualche info in più?
fordista3 ha scritto:Allora dai ragione a mio suocero che è un 'peugeotista' convinto e ogni volta mi fa la ramanzina... pensa che lui con una 504 ha fatto 1.700.000 km....
fordista3 ha scritto:Unmilionesettecentomila?????? Significano 50mila all'anno (ossia la percorrenza media di un taxi) per 35 anni........ sei sicuro di quel che hai scritto?
fordista3 ha scritto:Già negli anni '80 leggevo 4ruote ogni mese, e ricordo che spesso pubblicavano articoli sulle percorrenze record che raggiungeveno certi utenti, ricordo anche una Opel Rekord coupé 1.700 a benzina di un agente di commercio che in una quindicina d'anni, se non erro, raggiunse il milione. Ma 1.700.000 è una cifra pazzesca, significa quasi 10.000 km/mese (o 300 al giorno, se preferisci) sempre sulla stessa auto e, tenuto conto delle prestazioni della 504 (presumo la 2,3 diesel), ciò significa starci seduto almeno 10 ore ogni santo giorno per 17 anni,.
Sono stato a Lisbona ed ho preso diversi taxi (Mercedes ma anche Peugeot), laggiù è normale vedere taxi di 25 od anche 30 anni con un paio di milioni di km, utilizzati 24h/24 da più autisti, ma è comune sostituire l'intera meccanica ogni tot km, pertanto a quel punto l'auto diventa virtualmente eterna.
Saluti
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa