SZ. ha scritto:autofede2009 ha scritto:la Vw, non contenta di proporre già un motore base sulla Golf come il 1200 Tsi da 105cv, ha tirato fuori una versione base della Golf con motore aspirato 1.4 80cv... :!: :shock:
una scelta decisamente fuori dalle righe... penso che con questa mossa la popolana tedesca, aggiunga ai tanti primati anche quello di vettura media disponibile con un motore meno potente... ho postato in un altro thread degli annunci di autoscout con queste golf vendute nuove a 14.000 euro... perlomeno qui a roma...
http://www.autoscout24.it/NewMarketList.aspx?mmvmk0=74&mmvmd0=2084&mmvco=1&make=74&model=2084&pricefrom=1000&cy=I&zip=00100&zipc=I&zipr=100&tloc=00100&ustate=N,U&nm=True&pageid=search
mi chiedo... visto che la Giulietta è una concorrente della tedesca, pensate sia commercialmente appropriato che venga offerta con un motore meno potente dell'attuale 1.4 TB 120cv...?
magari aumenterebbe ancora le vendite già più che dignitose della Giulietta...
e poi... piccola riflessione... non sono casi come questi che fanno vedere, a mio avviso, come anche un'eventuale proprietà Vw non sia appropriata e rischiosa nella gestione di un marchio blasonato come quello del biscione...?
Se la Mercedes fa una CLS (trazione posteriore) con avantreno Mc-Pherson, dovremmo pensare che il Mc-Pherson è una soluzione valida anche per Alfa Romeo.
Se VW fa una Golf con una motorizzazione buona per un'Ape 50, dovremmo pensare se non sia il caso che la "Alfa Romeo" Giulietta abbia lo stesso.
Insomma, anche tu fai parte di quelli che "bisogna fare come fanno i tedeschi", eh....
Allora a voler fare le cose bene bene, perchè non installare addirittura un bicilindrico 0,9 Litri tantearie ?
Secondo me, considerata la massa da muovere, motori con potenze del genere sono inadeguati sotto vetture di segmento C.
Quanto poi alla piccola riflessione finale, qui si fa un processo alle intenzioni.
Su quale presupposto di potrebbe ipotizzare che VAG facesse lo stesso con la Giulietta?[size=18] Hanno ad esempio presentato una versione da 80CV dell'A3?[/size]
quasi... la A3 Young Edition Td 90cv...