Ciao a tutti. Ho un bellissimo maggiolino 12 tsi con 32 k km tenuto come da manuale! Ma un mese fa la macchina perde colpi e si accende la spia motore con conseguente taglio dalla centralina! Vado all'off. vw gestita da un mio amico e il computer rileva cilindro 2 fallita accensione. Onestamente il meccanico mi chiama il giorno dopo dicendo che sembra aver risolto pulendo il contatto ossidato del cavo candela sulla bobina. Bene! dopo 7 gg altro blocco con perdita colpi. Ordinato il cavo nuovo (25E) sostituito ma peggiora!! Ora oltre la spia motore anche epc e controllo trazione accesa. Ritorno in off. ora è il cilindro 4!! il meccanico mi dà ultima possibilità a basso costo dicendo che informandosi possono essere gli iniettori o la linea alimentazione sporca. Ordina un adittivo VW che ad oggi non è ancora arrivato.! Nel frattempo provvedo io con un adittivo specifico per iniettori a benza della STP preso in supermecato per 7,8 E. Lo verso il primo giorno metà flacone in poco meno meta serba. La macchina gira subito meglio ma ogni tanto taglia con spie accese. Ieri mattina in 1/4 di benzina verso il resto del flacone e dopo circa 20 km motore perfetto e spie spente!!! Quindi concludo che questi motori molto precisi e sofisticati specie i fori degli iniettori e linea a pressione alimentazione sono piu soggetti ad impurità, consiglio di usare ogni 15 gg benzina super speciale o adittivi perchè mi sono spaventato per niente!!! CIAOOOOO
