Come a me sembra che non cogliate il fatto che le (mancate) decisoni della Direzione gara per quanto accaduto in partenza non hanno nulla a che vedere con la bagarre in pista.Non stai capendo il punto.
E' ovvio che c'era tutto in ballo, ma il fatto è che MM andava molto più forte di tutti non c'era nessun bisogno di forzare un sorpasso, poteva passarli tutti in modo molto pulito senza rischi per gli altri ma sopratutto per se stesso.
Invece di lamentarsi di Marquez un cavolo, qua dobbiamo lamentarci di lui. Uno che percorre contromano la griglia schierata, sboccia 4 piloti e ne stende uno, cosa deve fare di più per avere una bandiera nera?
Forse fare un jump start di due millimetri, fermarsi, ripartire malissimo al verde senza guadagnare nulla,anzi perdendo posizioni, tipo Iannone?
Se continuiamo a dire che Marquez ha steso Rossi bisogna anche dire che Zarco ha steso Pedrosa mentre, è di tutta evidenza, che uno ha accellerato sul baganto e l'altro ha curvato sull'erba.
Detto ciò se Marquez si è dimostrato diversamente furbo, Rossi poteva esserlo di meno e farlo passare in quanto non poteva di sicuro resistergli.