questa è una giusta considerazione, parliamo di 6 o 8 Ducati nelle prime 10 e 12 posizioni ma quelle ufficiali sono sempre e solo 2 e non credo che i team satelliti accettino ordini da chi gli vende la motoE poi, come dicevo prima, non puoi dare un ordine a un team diverso, solo perchè usa il tuo stesso motore (e ok, anche la stessa moto). Il duello per me ci stava e Bastianini ha meritato la vittoria. A fine stagione gli eventuali ordini (concordati tra i due teams) ci saranno.
di fatto in questo mondiale nessuno ha quel quid, altrimenti non si spiega come a 5 gare dalla fine Espargarò sia a 17 punti dal primo.IMVHO Nì anche qui, ottimo pilota da podio, ottima moto da podio, non vedo però il quid per fare la differenza nel mondiale né sul campione né sull'afiere di Borgo Panigale.
unico sia per intensità che per costanza negli anni.. se poi non si fosse infortunato poteva ambire a stare in vetta all'olimpoMa è qualcosa di molto raro, quasi unico...
Ma solo con Aleix, Maverick è stato molto poco consistente.Al netto degli alti e bassi hanno tutti e tre fatto un percorso simile, anzi forse l'Aprilia è stata la più costante di tutti ad andare a punti
Unico anche perché spingeva ben oltre quanto consentito dalla moto, perché non si accontentava mai, perché rischiava e si salvava, o cadeva senza conseguenze. Poi una sola caduta seria ma non grave e poi troppa fretta di tornare senza neanche limitarsi. Anche oggi è partito subito forte per recuperare, non ha pagato.unico sia per intensità che per costanza negli anni.. se poi non si fosse infortunato poteva ambire a stare in vetta all'olimpo
in teoria no, ma se gli fai capire che o aiuti, o l'anno prossimo la moto pari agli ufficiali te la scordi....E poi, come dicevo prima, non puoi dare un ordine a un team diverso, solo perchè usa il tuo stesso motore (e ok, anche la stessa moto).
Hanno firmato un contratto ed il prossimo che fai? Lo penalizzi a danno del team?in teoria no, ma se gli fai capire che o aiuti, o l'anno prossimo la moto pari agli ufficiali te la scordi....
in teoria no, ma se gli fai capire che o aiuti, o l'anno prossimo la moto pari agli ufficiali te la scordi....
di fatto in questo mondiale nessuno ha quel quid, altrimenti non si spiega come a 5 gare dalla fine Espargarò sia a 17 punti dal primo.
Al netto degli alti e bassi hanno tutti e tre fatto un percorso simile, anzi forse l'Aprilia è stata la più costante di tutti ad andare a punti
unico sia per intensità che per costanza negli anni.. se poi non si fosse infortunato poteva ambire a stare in vetta all'olimpo
E lo è al 100% crono alla mano.pari alla moto ufficiale
Credo 2023, ma nel factory team le cose non sono sempre più semplici, anzi, si deve sviluppare la moto e scambiare i dati col compagno... se tutto va bene è un grande guadagno per tutti, altrimenti...ha firmato per la moto ufficiale 2022
Se ce ne sarà bisogno, sì, credo se il margine col capofila sarà contenuto, poi se il distacco finale fosse meno di 5 punticini...ci si metterà d'accordo tra le due scuderie per avvantaggiare il suo pilota
Secondo me il migliore è dietro e non si può sapere se riuscirà a tornare davanti. Aleix è un ottimo pilota, anche se mai emerso prima, ma è molto merito di Aprilia, secondo me ci sono talenti superiori al suo in difficoltà a capire la moto, come il Morbido, ad esempio. Anche Viñales è fortissimo, lo ha dimostrato più volte, ma psicologicamente fragile.Penso che grosso modo i 4 migliori piloti del mondiale 2022 siano proprio i primi 4 in classifica.
Secondo me ha la forma della testa più adatta alla corona, tra tutti. La moto è la più equilibrata di tutte, manca di potenza, vero, ma sul guidato, guidata da lui, può ancora fare il vuoto, i prossimi circuiti ce lo diranno, soprattutto se pioverà. Ma io spero in gare asciutte.Fabio penso che abbia qualcosina in più degli altri perchè (a mio avviso) ha una moto inferiore.
Bauscia - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa