duke79 ha scritto:
piccolit ha scritto:
Chi ha voglia di correre non va in pista per i costi. Praticamente tutti possono permettersi moto da 180cv , andare in pista invece costa parecchio, e non è alla portata di tutti, a meno di non farlo una volta o due all'anno.
una moto da 180cv che trovi al bar del passo in sborone mode on costa non meno di 12/13.000 euro.poi ci vuole l'indispensabile scarico da 2.000 euro (perchè 5 cavalli oltre i 10.000 giri sono pressochè vitali :evil: ) e l'abbigliamento fico da 3.000.
una moto usata pronto pista spendi anche 3/4.000 euro,comprando la tuta della collezione dello scorso anno (praticamente identica fatto salvo per i colori) costa meno della metà,una giornata a rijeka costa 90 euro,mezza a misano 140,con un treno di slick dunlop ci fai 3 pistate con la posteriore (150 euro) e 6 con l'anteriore (120)
scusa ma il discorso che fai sopra non lo condivido minimamente...
Scusa duke, hai citato una delle piste più economiche (rijeka) e un'altra con turno di mezza giornata

cominciamo a guardare misano o mugello o adria giornata intera? Non perchè uno riesca effettivamente a girare per 8 ore, ma per viverla più in "rilassatezza" prendendosi le giuste pause, visto che per noi comuni mortali è una fatica immane a livello fisico

Detto questo, chi ha una moto solo pista, di solito ne ha anche una che usa per la strada ovvero uno parte con moto per strada, e poi al limite se ne fa una pronto pista. Rinuncia alla moto da strada solo se è uno smanettone incallito.
In caso contrario quindi mantiene 1 moto per strada e 1 per la pista = non è uno stagista a 700? mensili.
Ancora, se hai la moto solopista, o ti fai un carnet per espatrio temporaneo sennò con la moto senza targa la frontiera non la passi (rijeka).
Aggiungiamo il furgone a noleggio, la benzina, l'autostrada...e i tagliandi che presumo debbano essere fatti più spesso quando la moto viene scannata spesso e volentieri (io alla fine in pista ci son stato una volta sola)
Non costerà miliardi, ma diciamo che operai che vanno in pista a rotta di collo ne conosco pochini, a parte i mantenuti da mamma e papà che non considero rappresentativi della "vita reale"
Insomma io che pago un mutuo con un solo stipendio in pista non ci riesco ad andare