Questa e' il "remake" di una mia idea di un paio di anni fa.
Tutti avranno visto delle immagini riprese dalla telecamerina di bordo per far vedere come si inclina, a destra e a manca sul sellino, l'intero pilota quando deve affrontare una curva. Allora io dico: perche' non fare i sellini che si incinano a destra ed a sinistra? Cosi' il pilota non e' costretto a fare cose dell'altro mondo, e per una intera gara, per affrontare le curve. Naturalmente il sellino per inclinarsi richiede comunque un certo sforzo fatto dal pilota, sforzo che aumenta all'aumentare dell'inclinazione. In questo modo quando il pilota e' in rettilineo non sentira' il sellino scivolargli a destra ed a sinistra sotto il sedere.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Tutti avranno visto delle immagini riprese dalla telecamerina di bordo per far vedere come si inclina, a destra e a manca sul sellino, l'intero pilota quando deve affrontare una curva. Allora io dico: perche' non fare i sellini che si incinano a destra ed a sinistra? Cosi' il pilota non e' costretto a fare cose dell'altro mondo, e per una intera gara, per affrontare le curve. Naturalmente il sellino per inclinarsi richiede comunque un certo sforzo fatto dal pilota, sforzo che aumenta all'aumentare dell'inclinazione. In questo modo quando il pilota e' in rettilineo non sentira' il sellino scivolargli a destra ed a sinistra sotto il sedere.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog