Il Dovi non ha certo bisogno di essere difeso, è un gran pilota, purtroppo è nel periodo in cui in pista c'è uno squalo, ed è lì che lui spesso manca un po', quando serve essere carogna fino al midollo. In Q2, non puoi farti un intero giro a passeggio sperando che MM si tolga da lì, piuttosto ti fermi e lo costringi ad andare e lo spingi nella ghiaia alla prima curva. MM non ha paura di nulla, e se ti fai vedere indeciso ci va a nozze.Devi suonare la sua stessa musica.
Sono curioso di vedere cosa succederà adesso, se Petrux sarà sicuro della riconferma, potrebbe anche mettersi al servizio della squadra, e lui è uno che in quanto a carogna non ha nulla da imparare, se riuscisse ad essere costantemente la davanti, per mm sarebbe meno semplice fare il gatto con i topolini....
Sai, per un pilota corretto di natura è difficile fare violenza a se stesso e cambiare. Lo ha detto lo stesso Dovi: “Io non sarò mai come Marquez”. L’ho sperimentato anche sulla mia pelle avendo fatto il pilota (di auto e kart).
E non è neanche vero, a mio avviso, che tutti i campioni debbano essere anche “carogne”. Agostini era un signore nato, e Dovizioso come atteggiamento mi ricorda lui.
Per l’automobilismo cito altri due campioni del mondo: Lauda e Raikkonen.