<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> morte di C.Giuliani; ma roba da matti | Page 6 | Il Forum di Quattroruote

morte di C.Giuliani; ma roba da matti

armandino0312 ha scritto:
in italia deve esserci sempre uno che paga per tutti :evil:

Ma anche qualcuno che viene protetto, chissà perchè...

Dalle motivazioni della sentenza (I° grado) del Processo Diaz, Valutazione delle responsabilità Operazione presso la scuola Diaz Pertini (
http://www.processig8.org/Udienze%20Diaz/Ud.%20172/172_motivazioni-14_Diaz.html)

"Non si intende in questa sede in alcun modo sindacare le scelte della pubblica accusa circa la richiesta archiviazione delle imputazioni nei confronti dei possibili esecutori materiali delle violenze, evidentemente determinata dalle difficoltà incontrate nella loro individuazione, ma deve riconoscersi che tale decisione non ha sicuramente favorito l?accertamento delle singole responsabilità.
Va del resto sottolineato in proposito che la polizia, con i mezzi investigativi a sua disposizione, non è neppure riuscita ad individuare colui che è raffigurato nel filmato Rep. 198.2 p. 1 (5.02 - estratto) e nel fotogramma del RIS (f. 25) con una vistosa ?coda di cavallo? mentre colpisce più volte con il manganello una persona a terra. Soltanto infatti in sede di repliche il P.M. ha affermato che detto agente sarebbe stato infine identificato, a distanza cioè di oltre sette anni dai fatti e dopo l?intervenuta estinzione per prescrizione degli eventuali reati dal medesimo commessi."

Cordiali Saluti
Fulcrum
 
armandino0312 ha scritto:
no,non bastano,sapendo cosa vuol dire 'giustizia' in italia :evil:

le sentenze si accettano, che piacciano o meno.
ci sono tutti gli strumenti al riguardo visto che stiamo parlando di uno stato e non di un poveraccio che non ha i mezzi per pagarsi un avvocato.

armandino0312 ha scritto:
mica devi solo urlarlo,ci sono cartelli,gestualità...ce ne sono di modi.poi secondo me la brava gente che partecipa ad una manifestazione AUTORIZZATA e PACIFICA non ha bisogno del secondo alt,probabilmente neanche del primo perchè alle 'zone proibite' neanche si avvicina.

Non sei mai andato a una manifestazione. Nei cortei se ci sono dei violenti che provocano disordine stai tranquillo che non senti nemmeno il tuo vicino.
E se la situazione è tesa basta un niente per far accadere il caos.
Esattamente quello che i delinquenti (quelli che NON sono stati presi e NON sono stati malmenati) avevano e hanno fatto.
Parla con qualcuno che organizza la sicurezza ad esempio sul posto di lavoro e deve gestire una semplice (x modo di dire) evacuazione.
Oppure qualcuno che ha studiato la psicologia dell'emergenza e vedrai che il terrore di tutti è lo scatenarsi del panico.

armandino0312 ha scritto:
vedi,purtroppo penso che siamo arrivati al punto che alle persone la disciplina la devi imporre,le buone maniere non bastano più.francamente mi sono un pò stufato di che ammazza,ruba,stupra,fa il vandalo senza alcuna paura delle conseguenze che l'atto delittuoso porta perchè le conseguenze sono veramente lievi,anzi,per come è strutturato il nostro sistema penitenziario per un disperato avere 3 pasti al giorno,un letto caldo e tanti bei confort può essere un bel salto di qualità.

Disciplina non significa violenza.
Significa civis, onesta, rispetto delle regole.
Processi rapidi e giusti.
certezza della pena.
indipendenza della magistratura.
politici meno collusi col malaffare.
ad esempio.
 
Back
Alto