Fulcrum
0
armandino0312 ha scritto:in italia deve esserci sempre uno che paga per tutti :evil:
Ma anche qualcuno che viene protetto, chissà perchè...
Dalle motivazioni della sentenza (I° grado) del Processo Diaz, Valutazione delle responsabilità Operazione presso la scuola Diaz Pertini (
http://www.processig8.org/Udienze%20Diaz/Ud.%20172/172_motivazioni-14_Diaz.html)
"Non si intende in questa sede in alcun modo sindacare le scelte della pubblica accusa circa la richiesta archiviazione delle imputazioni nei confronti dei possibili esecutori materiali delle violenze, evidentemente determinata dalle difficoltà incontrate nella loro individuazione, ma deve riconoscersi che tale decisione non ha sicuramente favorito l?accertamento delle singole responsabilità.
Va del resto sottolineato in proposito che la polizia, con i mezzi investigativi a sua disposizione, non è neppure riuscita ad individuare colui che è raffigurato nel filmato Rep. 198.2 p. 1 (5.02 - estratto) e nel fotogramma del RIS (f. 25) con una vistosa ?coda di cavallo? mentre colpisce più volte con il manganello una persona a terra. Soltanto infatti in sede di repliche il P.M. ha affermato che detto agente sarebbe stato infine identificato, a distanza cioè di oltre sette anni dai fatti e dopo l?intervenuta estinzione per prescrizione degli eventuali reati dal medesimo commessi."
Cordiali Saluti
Fulcrum