Può anche essere che tu abbia sentito sì la corrente, ma che a conti fatti non sia passata sufficiente corrente per far intervenire il differenziale.
purei io, e mai una volta che sia scattato il differenziale.Durante la vita lavorativa ho presso la scossa diverse volte. Belle botte..
Il differenziale serve solo in curva
Tu ne conosci ? Io no, neanche uno...chiedilo a un prof di analisi matematica II.....
I treni non hanno il differenziale, ma le rotaie sono inclinate e le ruote coniche per ottenere lo stesso effetto.Il differenziale serve solo in curva: in rettilineo si potrebbe anche abolire.
A proposito, sapete per caso se i treni ce l'hanno, il differenziale ?
Ho acquistato dei cavetti per il cellulare lunghi 150,anche 180 cm.
Ce ne sono anche da 3 metri. Con questo sistema si può lasciare il trasformatore nella presa e sdraiarsi sul letto comodamente, oppure inserire il trasfomratore nella presa situata in zona sicura e ricaricare il cellulare mentre si ... ehm.. mentre .... ci si lava o mentre ci si rilassa, diciamo così...![]()
Il seguito di questa discussione ha evidenziato quella che anche il buonsenso dava come unica possibilità : la ragazza non è stata uccisa dal telefono, ma evidentemente dal trasformatore collegato alla rete a 220 V (o quanti sono in Russia) che è caduto nell'acqua, sicuramente collegato ad una prolunga.https://www.ilgazzettino.it/esteri/iphone_cade_acqua_muore_fulminata_15_anni-4163819.html
A parte l'incommensurabile stupidità insita nel gesto (proprio stando a mollo doveva mandare 'sto sms?) e che comunque non merita un epilogo del genere, c'è una cosa che non capisco e di cui chiedo lumi agli elettrici del forum: ma dal connettore di ricarica di un telefono non passano 5 volt? Anche se cade in acqua, il corto fa passare i 220 V della rete?
No, non solo a te.Solo a me tutto ciò urta ? e mi urta il doppio quando lo leggo sul sito del Corriere della Sera, che non è - o non dovrebbe essere - un giornale scandalistico / sensazionalistico.....?? che squallore....
.
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa