Scenic NL ha scritto:
Ciao Paolo,
stasera sono riuscito a rientrare in carreggiata (oops forum

)
Ho abbandonato l'idea dei sensori, ma leggendo questa tua novità, quasi quasi.....
Fammi sapere il procedimento lavori

Ciao
Allora, ricapitolando, i sensori di pressione pneumatici della Laguna dovrebbero andar bene anche su tutte le Megane 3 - Scenic 3.
Il display del quadro strumenti è identico a quello della Megane 3, quindi anche il funzionamento delle funzioni del CDB dovrebbe essere identico. Inoltre la mia Lagunozza, ha l'easy access II, quindi accende ed apre con la chiave in tasca, tutto a 433mhz, quindi credo che i sensori siano perfettamente montabili aftermarket, al contrario di quanto ci dice la rete ufficiale (ignorante) Renault.
All'ultimo cambio gomme ho installato appunto 4 sensori nuovi, originali Renault (Continental) Referenza 407003743R-C (S180052064A), ed oggi, ho abilitato da computer di bordo (tramite KTS BOSCH) la funzione del controllo pneumatici.
I sensori come gia detto, sono nuovi (li ho presi su Ebay, pagati circa 30 euro l'uno spediti, dall'UK), li ho verificati con il TPA 200 (sempre BOSCH) e funzionano (mi indicano sul display dello strumentino BOSCH, pressione, temperatura ed ID del sensore).
L'unico problema è che non sono riuscito a "svegliarli", con la funzione a 125mhz, come detto da MEGANECC (qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9133.140), nemmeno col TPA200. Essi sono ancora dormienti, e quindi l'auto non li vede.
Sul KTS dicono di usare l'attivatore TPMS BOSCH 1 687 200 663, ma sulle istruzioni del TPA, dice che riesce a farlo anche lui..però non ho trovato la funzione! Che nervoso!
Stasera se riesco ci riprovo e vi faccio sapere! Non demordo!!!