Tourillo ha scritto:
Non mi ricordo se è questo il modello di Monster che hai tu Frà..però, nel caso, gli hai fatto montare il radiatore dell'olio per migliorare il raffreddamento?..Mi son sempre chiesto come facesse un motore raffreddato ad aria a raffreddarsi a sufficienza, soprattutto quando ci si ferma, magari ad un semaforo, o magari quando ci si ferma proprio del tutto da qualche parte..
Non ho la 696, ho la 1100.. non S, ed è assolutamente originale in tutto, dallo scarico alla centralina e filtri. Non ho mai avuto noie di surriscaldamento, anche perchè lateralmente la moto è completamente aperta, cosa che favorisce non poco il raffreddamento. Pensa che l'indicatore della temperatura olio motore nel display è arrivato solo una volta a 5tacche su 8 (temperatura tra 161° e 175°), ed era una giornata caldissima nel traffico del centro.. è bastato uscire dal caos e passeggiando a 50Km/h sul Lungomare si è tornati alle solite 3tacche (temperatura tra 111° e 135°).
Comunque montare un radiatore olio non credere sia cosa da poco.. bisogna acquistare un kit che comprende il radiatore stesso, distanziale, gommino, viti, tubi di mandata e di ritorno olio e guarnizione.
Alla fine penso che rovini anche la linea.. molto più bella ed elegante così. Comunque fra qualche giorno la porto al primo tagliando (scadenza temporale di 12mesi).. tuttora ha 5.000km circa ed è perfetta..