<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Monovolume/multispazio con sedili anteriori girevoli? | Il Forum di Quattroruote

Monovolume/multispazio con sedili anteriori girevoli?

Sto pensando di cambiare la macchina. Pratico Mountain bike, e dunque vorrei puntare un monovolume o piuttosto un multispazio/minivan stile Caddy, Doblò etc. da usare come macchina unica per andare lavoro e per fare weekend sportivi/vacanze in campeggio. Diesel o metano/GPL. Visti i costi attuali probabile usato.

L'altra mia grande passione è la ricerca scientifica. Idealmente, sto cercando un mezzo che mi permetta all'occorrenza anche di starmene dentro seduto a scrivere al PC/studiare. Mi basterebbe fosse possibile piazzare un tavolino per appoggiare il PC, e non toccare il tettuccio con la testa (sono alto 1.90). Chiedo molto? Si lo so che esiste il VW Multivan "ufficio portatile", è meraviglioso ma costa miliardi :)

Ho avuto modo recentemente di toccare una vecchia Lancia Phedra (dovrebbe condividere la piattaforma con Fiat Ulysse?). Mi ha stupido per la discreta spaziosità (si può dormire dentro in parte alla bicicletta), ma soprattutto per il fatto che i sedili anteriori sono girabili di serie esattamente come nei van camper.

Esistono multispazio/minivan (anche non recentissimi) che offrono la stessa possibilità? Ho provato a cercare e, stranamente, non ho trovato nulla. In alternativa, varrebbe la pena/è fattibile installare dei sedili girevoli omologati in un mezzo stile Caddy, Doblò etc. passo lungo o corto che sia?

Grazie!
 
Benvenuto e complimenti per le passioni. La Phedra era un gran mezzo, ce l'avevano sia mio cognato che il mio meccanico, ma parliamo di tanto tempo fa. Se hai pazienza, tempo e disponibilità economica, puoi cercarne uno d'occasione e risistemarlo e, se a benzina, aggiungere l'impianto a GPL. Ce ne sono molti in giro, ma in condizioni davvero compromesse, alcuni abbandonati. A metano c'era il VW Touran o la Opel Zafira. Però sono sempre mezzi datati, su cui occorre armarsi di pazienza e prevedere tanta manutenzione. Molto spazioso era il Voyager, non so per i sedili girevoli. Oppure il classico Espace. Sono sempre più rari sia tra il nuovo che tra l'usato d'occasione. Prova un po' di motori di ricerca sia per i desiderata, che per gli annunci di vendita e buona fortuna!
 
Back
Alto