Andiamo bene...
https://www.quattroruote.it/news/me..._rifter_traveller_berlingo_e_spacetourer.html
Anche se derivati da versioni commerciali (o forse proprio grazie a questo) erano una possibile soluzione per famiglie numerose o comunque per chi ha bisogno di spazio senza compromessi. Avevano motori benzina o diesel fino a 130cv che garantivano prestazioni adeguate ma anche consumi relativamente contenuti per dei monovolume di dimensioni non trascurabili.
E adesso stop. Restano solo le versioni a batteria, sicuramente valide come prestazioni, silenziosità e con meno manutenzione ai tagliandi... Salvo che i prezzi di listino sono parecchie migliaia di euro superiori (salvo eventuali incentivi) e l'autonomia dichiarata va bene per un uso a corto raggio ma è dura pensare di fare viaggi sulla media o lunga distanza, a spanne l'autonomia reale in autostrada a 130 all'ora dovrebbe essere sui 150 km o poco più per le versioni con batteria da 50 kwh.
Però sono omologati come zero emissioni di co2 quindi va bene così a stellantis (ai clienti vedremo, ho qualche dubbio).
https://www.quattroruote.it/news/me..._rifter_traveller_berlingo_e_spacetourer.html
Anche se derivati da versioni commerciali (o forse proprio grazie a questo) erano una possibile soluzione per famiglie numerose o comunque per chi ha bisogno di spazio senza compromessi. Avevano motori benzina o diesel fino a 130cv che garantivano prestazioni adeguate ma anche consumi relativamente contenuti per dei monovolume di dimensioni non trascurabili.
E adesso stop. Restano solo le versioni a batteria, sicuramente valide come prestazioni, silenziosità e con meno manutenzione ai tagliandi... Salvo che i prezzi di listino sono parecchie migliaia di euro superiori (salvo eventuali incentivi) e l'autonomia dichiarata va bene per un uso a corto raggio ma è dura pensare di fare viaggi sulla media o lunga distanza, a spanne l'autonomia reale in autostrada a 130 all'ora dovrebbe essere sui 150 km o poco più per le versioni con batteria da 50 kwh.
Però sono omologati come zero emissioni di co2 quindi va bene così a stellantis (ai clienti vedremo, ho qualche dubbio).