Premesso che le nuove regole non le ho tanto condivise, la focus wrc (ed affini stradali, leggasi rs/rs500/st) per me era diventata al pari della impreza sti, o della lancer evo. Dopo 10 anni e tanti successi, dal mondiale cotruttori e pilota, a quello solo costruttori, la focus wrc va onorevolmente in pensione, dando spazio all piccola e tutto pepe fiesta WRC, dalle prime prove sembra un auto eccezionale.
Quest'anno dovrebbe essere quello buono per vincere mondiale costruttori e piloti, se non fosse per l'alieno di loeb, a mio avviso, la fiesta è superiore alla ds3 (e la fabia??) Peccato (per i fordisti) e fortuna per lo spettacolo che nel WRC la componente umana è ancora molto importante. Vedremo cosa sarà in grado di fare psa, rinomata per la eccellente elettronica (e l'alieno non dimentichiamolo), ora che sarà tutta meccanica, a partire dalla trazione integrale abbandonando l'haldex stra evoluto e stra elettronico.
Certo è che se in psa, riuscissero a fare un 2.0 thp da 300 e rotti cv, la fiestina avrà il suo bel dafare!
quindi..dai ford!! e forza ford wrc!!
Quest'anno dovrebbe essere quello buono per vincere mondiale costruttori e piloti, se non fosse per l'alieno di loeb, a mio avviso, la fiesta è superiore alla ds3 (e la fabia??) Peccato (per i fordisti) e fortuna per lo spettacolo che nel WRC la componente umana è ancora molto importante. Vedremo cosa sarà in grado di fare psa, rinomata per la eccellente elettronica (e l'alieno non dimentichiamolo), ora che sarà tutta meccanica, a partire dalla trazione integrale abbandonando l'haldex stra evoluto e stra elettronico.
Certo è che se in psa, riuscissero a fare un 2.0 thp da 300 e rotti cv, la fiestina avrà il suo bel dafare!
quindi..dai ford!! e forza ford wrc!!