SorpresaBottas: "Vado in Russia per vincere..." Mah, dubito che glielo consentano.
https://it.motorsport.com/f1/news/b...re-il-gregario-ma-per-vincere/3180522/?nrt=54
SorpresaBottas: "Vado in Russia per vincere..." Mah, dubito che glielo consentano.
https://it.motorsport.com/f1/news/b...re-il-gregario-ma-per-vincere/3180522/?nrt=54
credo che Bottas sia conscio del fatto che per vincere un Gp deve ovviamente essere primo e avere Hamilton non nella necessità impellente di arrivare primo, nel senso che secondo me se a Sochi sono rispettivamente primo e secondo e vettel più indietro vista la differenza di punti in campionato probabilmente all'inglese potrebbe anche star bene arrivare secondo. Questo discorso invece a mio avvis non è valido per Raikkonen che se da primo ha dietro Vettel dovrà dargli necessariamente strada per farlo vincere.
Comunque non capisco bene l'articolo postato, per metà da una descrizione per me perfetta della stagione di Bottas, dove nei primi Gp avrebbe potuto vincere delle gare ma poi per motivi indipendenti da lui non li ha vinti, poi a metà della stagione da una parte lui ha avuto un calo e dall'altra si è messo a disposizione del team , ma l'articolista sottolinea di nuovo che a dispetto dello scorso anno è ancora a 0 vittorie in campionato, ma l'hai spiegato prima il motivo perchè sta a zero, è un esempio di quello che dicevo io l'altro giorno , il pilota che ad un certo punto si mette a disposizione della squadra viene visto necessariamente in maniera negativa, il tutto ovviamente sottolineando che Hamilton ha dimostrato di avere un altro passo rispetto a Bottas.
Oddio poi senza essere polemici , io non ci vedo una gran differenza nella stagione di Raikkonen e di Bottas, come lo scorso anno hanno avuto un andamento altalenante dove Bottas è andato bene nella prima parte di stagione mentre Raikkonen nella seconda, i punti stanno li a dimostrarlo, Raikkonen è avanti ma di 3 punti , non credo che questa differenza possa determinare il successo o meno della stagione di uno rispetto a quella dell'altro, e lo dico anche se nel prossimo Gp Bottas scavalcasse il connazionale in classifica.
Diciamo che la lotta tra le seconde guide è interessante quasi quanto quella tra le prime. Se guardiamo la classifica Raikkonen ha fatto il suo "lavoro" di 2a guida meglio di quanto Vettel abbia svolto quello da 1a guida, perchè Vettel è a 40 punti da Hamilton, mentre Kimi è 3 punti davanti a Bottas, e la distanza della Ferrari tra i costruttori è minore di quella di Vettel tra i piloti.
Questo dicono i numeri, ma credo che anche come prestazioni Kimi sia stato leggermente superiore a Valtteri.
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa