mah, ieri Raikkonen son le SS ha fatto 21 giri senza crolli.. credo che anche la strategia SS-S possa essere possibile, soprattutto se sei davanti e non hai eccessivo degrado dovuto allo stare in scia..
poi però dipenderà da come si sviluppa la gara con eventuali tentativi di undercut...
la penalità di Ham è di sicuro un'ottima occasione per la Ferrari..
Se non sbaglio anche in Australia la Pirelli aveva previsto due soste ma poi abbiamo visto che quasi tutti hanno optato per la sosta unica vanifiacando la strategia della Red Bull.
Può darsi che la Ferrari che si è dimostrata discretamente gentile con le gomme possa optare per la strategia SS/S senza dover scegliere le medie che rendono un po meno sulla Rossa e un po più sulla Mercedes.
La Ferrari in caso di necessità da undercut di Mercedes o Red Bull optare per un cambio di strategia SS/S/SS che offrirebbe varie opportunità di approccio alla gara. Secondo me l'andamento di Mercedes e Red Bull nelle libere 2 di ieri potrebbe indurre una delle Haas ad adottare una strategia iperaggressiva in vista di un risultato monstre