Ciao, volevo chiedere se qualcuno dei presenti è stato a vedere il GP, quali sono le impressioni sull'organizzazione dell'evento, ho letto un po' di articoli abbastanza negativi, c'è qualche testimonianza diretta qui?
Io ho assistito alle prove di venerdi'.
Bisogna premettere che l'autodromo e' all'interno di un parco (mi pare il piu' grande d'Europa tra quelli recintati) e quindi deve sottostare a vincoli precisi, che non aiutano alla creazione di parcheggi ed infrastrutture di ogni genere.
Ci sono stati problemi relativi agli accessi a causa del divieto di far entrare le borracce (contrariamente a quanto indicato in tutti i siti che riportavano cosa era consentito e cosa no), power bank e bottigliette in plastica se non erano aperte e senza tappo. Questo ha allungato i controlli creando code piuttosto lunghe.
Poi c'e' stato il problema del mangiare, forse principalmente nella giornata di domenica. Per prendere qualunque cibo o bevanda bisognava acquistare dei token (praticamente dei gettoni come in sala giochi) .... forse era troppo semplice pagare con i soldi .... pero' in alcuni punti di ristoro cibo ed acqua si sono esauriti prima del previsto, lasciando la gente a secco e qualcuno anche con i token in mano che non ha piu' potuto cambiare.
Problematico anche il discorso bagni: tutti chimici, che ovviamente dopo un po' hanno condizioni di igiene molto scarsa e diventano inutilizzabili dalle donne.
Per quanto riguarda i parcheggi sono tutti distanti oltre un km dall'accesso piu' vicino (all'interno del parco non si puo' parcheggiare) alcuni dotati di navette con prezzi di circa 30 euro.
Da ricordare che i prezzi delle tribune (io sono stato alla prima variante) al venerdi' erano circa 100€, per salire a quasi 200 il sabato e dai 300 in su alla domenica.
Considerando i 336.000 biglietti venduti, ad una media direi di circa 250€, l'incasso deve essere stato nell'ordine di almeno 70 milioni, di cui molto pochi investi per i servizi agli spettatori !!