Io vado controcorrente su diversi punti.
Hamilton ha vinto la gara con tutti i meriti , la storia dei pneumatici mi sembra molto pompata un poco da tutte le parti, quel blistering a montecarlo si gestisce tranquillamente e si sente a in alcuni momenti ma niente di drammatico, diciamo che spesso i super campioni si esaltano anche con un poco di iperboli, nel passato abbiamo avuto chi girava con una sola marcia, chi aveva le braccia distrutte, ci sta ovviamente figuriamoci .
Leclerc si avrà dato spettacolo ma per me gara che serve poco alla sua maturazione, mi aspettavo altro e non un o la va o la spacca, inoltre per rispondere al pilota spagnolo che mi sorprende sempre di più ad ogni gran premio che passa,alla curva del casino passi solo se quello avanti ti fa passare .
Per il resto buona gara di Vettel che fa quello che può, Verstappen è stato come al solito deciso e concreto, ma il fatto con Bottas non lo vedo come un unsafe ,lì lui ha spinto il finlandese verso il muro invece di lasciarli lo spazio necessario, per me sanzione quindi sbagliata ma non per la penalizzazione ma proprio per la sanzione comminata. Bottas poteva avere il secondo posto ed è stato sfavorito dal olandese ma comunque se deve lottare per il mondiale deve vincere non arrivare secondo.
Ottima McLaren e Toro Rosso , Ricciardo fa quello che può con il mezzo che ha a disposizione.
Alfa per me si è fermata nello sviluppo , dopo un gran i inizio di stagione mi sembra plafonata e poco può fare anche Raikkonen.
Continuo a non apprezzare il punto per il giro più veloce,per me ha poco senso sportivamente parlano ,oltretutto Gasly non viene neanche seguito dalla TV quando lo fa, che senso ha?