autofede2009 ha scritto:chiedo cortesemente alla moderazione di valutare la possibilità di modificare le regole dell'apertura degli argomenti?
un'unico argomento di 230 pagine sulla Giulia, obbliga chi non entra di frequente nel forum (come me) a leggere pagine e pagine di argomenti differenti che magari non mi interessano pur essendo della vettura che vorrei conoscere meglio?
stessa cosa per i nuovi frequentatori del forum? non si può chiedere a chi entra per la prima volta, di leggere 200 pagine di discussione per leggere qualcosa su un modello?
l'ideale sarebbe, come accade in altri forum, di creare un titolo principale per esempio Giulia, Giulietta, Mito, 4C (con Alfa è facile visto che ci sono 4 modelli?) e poi delle sotto discussioni sulle prove su strada, configurazioni e prezzi, manutenzione, ecc.
visto che tale possibilità andrebbe discussa con i responsabili del sito e magari ci vuole tempo per eseguirla, nel frattempo potreste valutare la possibilità di autorizzare ogni tanto qualche apertura di nuovo argomento su una vettura? d'altra parte nelle stanze delle altre case automobilistiche già accade?
ricordo bene che questa regola cosi "stretta" qui in Alfa è stata data anni fa per evitare l'apertura di troppi thread soprattutto da parte sempre delle stesse persone? tuttavia stiamo invecchiando e sono sicuro che parte della ns saggezza sia oramai visibile?
magari potremmo intanto proporre di volta in volta, qui in moderazione, l'eventuale apertura di un nuovo thread? oppure potete pensarci direttamente voi?
ma per favore rendiamo meno noioso il forum
grazie a tutti
Nulla vieta, fermo restando il topic principale generico "Giulia", di inserire un topic per esempio intitolato "Le sospensioni a quadrilatero della Giulia", con foto, disegni e commenti relativi.
Però, data la carenza attuale di dati e foto, credo che ciò sia più opportuno quando la vettura sarà circolante e ci saranno dépliant, brochure, prove su strada, proprietari e quant'altro.
Credimi, per ora non c'è in realtà molto materiale su cui discutere e infatti nelle 230 pagine già scritte molto spesso si ripetono le stesse cose. Basta leggere credo le ultime 10 per sapere quello che si è detto nelle precedenti 220..................