jo74bg ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:nn è il fatto che devi comperare solo cose tedesche ma devi premiare che nn segue la logica delocalizzo dove costa meno!jo74bg ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:non sono d'accordo!jo74bg ha scritto:il massimo della mivar e' il telecomando...
ne ho una in casa,per fortuna e' la seconda tv e rimane sempre spenta.
che cos ha' un televisore di italiano se i componenti non lo sono?
credo che il discorso di comprare italiano non tenga e non serva a far rimanere le ditte in italia.
io mangio per merito di ditte tedesche che hanno ancora convenienza a far produrre qui' da noi,ma la prima cosa che hanno fatto la mia ditta e quelle del nostro settore,
e' stato quello di ridurre i prezzi,diminuire la forza operaia,facendo lavorare di piu' chi e' rimasto.
soluzioni???bo!!!
seguendo il tuo discorso io dovrei acqistare solo macchine tedesche,visto che lavoro per loro?
dai tu' la soluzione se hai un idea.
xke tutti nn delocalizzano dall'italia alla germania???
ovvio xke li costa di +.. quindi quando un azienda nn delocalizza bisogna premiarla!
quindi se mivar nn delocalizza e produce in italia (anche se con dei lcd fatti altrove xke nn ha la tecnologia x farli) bisogna premiarla,
fiat delocaliza x pagare meno gli operai compriamo una marca che nn delocaliza nella crisi che sia vw o peugeot e cosi via
ecco la mia soluzione le grandi aziende devono capire che il mercato punisce gli infami
capisco e non ti do' torto ma non credo sia cosi' semplice.
io ho acquistato una sharp aquos led,che a differenza di nivar ha un consumo di energia pari alla meta',
perche' avrei dovuto acquistare mivar?? lasciando perdere che una e' di ottima qualita' e l altra meno,mivar comunque rimane un prodotto che non sta' al passo con i tempi. se vuoi vendere devi avere una buona qualita' e un buon prezzo,
anch io avrei preferito un prodotto italiano ma se non e' quello che cerco perche' devo comprarlo.
idem la macchina,se fiat non mi da' il prodotto che voglio perche' comprarlo??
se fiat va' male,non e' perche' l italiano non compra,ma perche'le vendite fiat non vanno e basta.
anche vw in germania ha avuto un grosso calo di vendite ma in generale ha havuto un aumento nel resto del mondo.
non siamo noi italiani che rovinano l italia,ma il nostro governo che soffoca le imprese e noi tutti con tasse troppo elevate.
Spesso mi faccio anche io queste domande, ed alla fine seguo quest percorso quando faccio acquisti:
Cerco innanzitutto un prodotto italiano, se non esiste cerco che sia fatto in UE, se non esiste proprio allora va bene che arrivi dall'estero.
Le eccezioni sono: cibo(carne, scatolette, pasta, dolci...) solo italiano, guardo sempre dove è prodotto, no crucco, no francese....piuttosto non mangio. vestiti, va bene ovunque li facciano, perchè da quando ho scoperto che UN NOTISSIMO STILISTA ITALIANO fa i vestiti in turchia e poi in italia mette la scritta "fatto in italia", non immagino cosa facciano le griffe meno conosciute.
P.S. per le auto nuove...solo del Gruppo