Cedrone72 ha scritto:Continuando con le impressioni dopo 2300 Km devo dire che la macchina comincia a "scricchiolare": dalla zona del volante (la regolazione più precisamente) e anche della cintura di sicurezza del guidatore cominciano a sentirsi scricchiolii di plastiche. La cosa è piuttosto fastidiosa visto che la macchina è nuova , costata più o meno 20000 euro e che portata nell'officina del conce mi hanno detto di non sentire alcun che. Inoltre il pedale del freno ha cominciato ha fare rumore da una settimana a questa parte, ma anche per quello mi è stato detto che è normale, è il servofreno. Diciamo che se i problemi rimanessero questi per i prossimi 10 anni potrei anche metterci la firma, ma se il buon giorno si vede dal mattino....![]()
Purtroppo, soprattutto nelle prime serie, questi sono difetti abbastanza diffusi, su diversi tipi di marchi (mi ricordo il Qashqai..) e assolutamente random.
Ciò non giustifica assolutamente quello che non dovrebbe accadere. Diciamo però che io ho imparato a far passare un pò di tempo tra l'uscita sul mercato e l'acquisto..
Mi sembra strano per L'Asx.. l'impressione in tutte le prove che ho letto è sempre stata di una "semplice solidità".. in più la produzione attualmente (perchè in seguito si sposterà in Russia) avviene al 100% in Giappone dove è nato il concetto di "qualità totale"..