La Mi.To. si è rivelata un successo commerciale ed è indubbio che abbia, almeno temporaneamente, risollevato le assai precarie sorti dell'Alfa.
Fra i motivi della sua affermazione a mio avviso vi è quello di aver riempito un vuoto di mercato, creando, in un certo senso, un sottosegmento a sè, a metà strada tra la compatta "premium" e la piccola coupè.
Tale osservazione mi ha indotto a chiedermi se potrebbe esserci uno spazio commerciale per una eventuale versione 5 porte della piccola Alfa.
Che, a costo di una minor sportività, potrebbe guadagnare una ulteriore fetta di mercato, senza alcun rischio di sovrapposizione con la futura "Milano", vettura di tutt'altra stazza e destinazione.
Ma il gioco (ovvero l'ampliamento della quota di mercato) varrebbe la candela (ovvero l'investimento necessario)?
Fra i motivi della sua affermazione a mio avviso vi è quello di aver riempito un vuoto di mercato, creando, in un certo senso, un sottosegmento a sè, a metà strada tra la compatta "premium" e la piccola coupè.
Tale osservazione mi ha indotto a chiedermi se potrebbe esserci uno spazio commerciale per una eventuale versione 5 porte della piccola Alfa.
Che, a costo di una minor sportività, potrebbe guadagnare una ulteriore fetta di mercato, senza alcun rischio di sovrapposizione con la futura "Milano", vettura di tutt'altra stazza e destinazione.
Ma il gioco (ovvero l'ampliamento della quota di mercato) varrebbe la candela (ovvero l'investimento necessario)?