Grazie Diego per la tua esperienza che credo potrà essere utile a molti possessori di Ford Fiesta, anche perchè mi ero chiesto, vista la tendenza attuale ad aumentare e standardizzare le misure dei pneumatici, il perchè la nuova Fiesta non si fosse del tutto adeguata, mantenedo, per i pneumatici, un diametro leggermente sotto la media. Evidentemente sono solo scelte di mercato legate probabilmente alla nazione a cui Fiesta è destinata, mentre dal punto di vista tecnico e anche di omologazione, Fiesta è normalizzata secondo uno standard ormai comune a tutte le altre concorrenti.
Approfitterei della tua disponibilità per chiederti se hai notato sfregamenti sotto i parafanghi, magari a pieno carico o/e sottosterzo, perchè in effetti con le 195/60/15, rispetto alle 195/50/15 di primo equipaggiamento, il diametro della ruota aumenta considerevolmente (quasi 4 cm). I parafanghi però sembrerebbero abbastanza capienti per non creare problemi.
Inoltre come risulta esteticamente? Ne guadagna?
Penso sarebbe molto utile ed interessante vedere una foto.
Dai faccela vedere!! :lol:
In seguito racconterò la mia esperienza con le gomme termiche che stò montando su 4 cerchi acquistati a parte da 14 x 5,5 pollici con gomme 175/65/14. Per l'inverno, dopo sofferte riflessioni e consigli avuti, ho preferito avere gomme più strette e meno ribassate. (Enrico)
Approfitterei della tua disponibilità per chiederti se hai notato sfregamenti sotto i parafanghi, magari a pieno carico o/e sottosterzo, perchè in effetti con le 195/60/15, rispetto alle 195/50/15 di primo equipaggiamento, il diametro della ruota aumenta considerevolmente (quasi 4 cm). I parafanghi però sembrerebbero abbastanza capienti per non creare problemi.
Inoltre come risulta esteticamente? Ne guadagna?
Penso sarebbe molto utile ed interessante vedere una foto.
Dai faccela vedere!! :lol:
In seguito racconterò la mia esperienza con le gomme termiche che stò montando su 4 cerchi acquistati a parte da 14 x 5,5 pollici con gomme 175/65/14. Per l'inverno, dopo sofferte riflessioni e consigli avuti, ho preferito avere gomme più strette e meno ribassate. (Enrico)