Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Misteriosa i30 cw

Misteriosa i30 cw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes:

    Mi ha incuriosito.

    Sono andato a vederla e mi sono fatto fare un preventivo.

    E qui sono usciti alcuni misteri:

    la garanzia è di tre anni, non 5 :(

    Il venditore mi ha detto che 5 anni è solo sulla i30 berlina Isg e quella a gas :!:

    Poi preventivo solo sulla 1.6 benzina e sul diesel 115 cv.

    Il 90 cv non lo consegnano più e non sa i motivi.

    Gli dico che non ho fretta e posso aspettare e lo invito a farmi il preventivo anche su una 90 cv Active.

    Niente da fare. Non me lo fa perchè non consegnano più quella motorizzazione. :? :?: :!:

    Poi, nei preventivi, somma al valore del mio usato un ulteriore sconto di 2.300 euro.

    Non che la cosa mi faccia dispiacere, anzi, ma siccome non regala niente nessuno, ho drizzato le antenne.

    Ora vi chiedo: tutte quelle ritrosie sul farmi un preventivo sul 90 cv, uno sconto così forte oltre a prendersi a cuor leggero la mia auto diesel (non soggetta a rottamazione), e quel 3 anni di garanzia anzichè 5, significa forse che deve liberarsi di una qualche versione vecchia di cui non sono a conoscenza????
     
  2. wd

    wd

    Iscritto:
    1239194274
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    ti posso dire che c'è una circolare hyundai che blocca l'ordinabiltà delle versioni 90 cv, senza spiegarne il motivo
     
  3. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
     
  4. keuralè

    keuralè

    Iscritto:
    1241101246
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti.

    Quindi i 5 anni di garanzia sono anche per la cw ed il venditore non ne era a conoscenza ;) :D

    Bene, se mi decidessi lo farò presente al momento della sottoscrizione del contratto ;)
     
  5. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    Non voglio diffendere il venditore,ma alcune notizie non sono precise,presumo dal cambiamento dal importatore ai coreani.Cmq non preocuparti la Hyundai è un marchio solido e ti darà sodisfazioni anche se l inizio puo sembrare l incontrario.Per i 5 anni c è scritto per l appunto 60 mesi sul librettino bianco di garanzia e manuntezioni.
     
  6. tonio-v

    tonio-v

    Iscritto:
    1244974250
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Giusto ieri sono stato dal concessionario per provarla, parlando con un venditore mi dice che la versione BERLINA da 90 cv non puo essre più venduta ma per la versione cw "non c'è nessun problema".
    Alla mia domanda sul perchè mi dice che hanno già prodotto il numero massimo di vetture..... ora io premetto sono molto ignorante in materia, ma mi sorge il dubbio di non capire nulla del mercato dell'auto.. che senso ha non produrre più auto se ne stai vendendo? sarà più logico spostare le consegne ma continuare a produrre.. comunquenon è che dietro a questo blocco della vendita da parte dei concessionari si nasconda qualche problema sulla versione 90 cv che a me interessa in versione cw?

    ciao a tutti
     
  7. assolutezza

    assolutezza

    Iscritto:
    1241906300
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    il 1.6 diesel da 90 cv dovrebbe (o già è uscito) uscire fuori produzione. arriverà il nuovo 1.6 diesel da 128 cv euro 5 e l'attuale 115 forse sarà leggermente depotenziato e offerto come entry level.
     
  8. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    mah, anche io sono rimasto un po' perplesso:
    - sul sito si fa riferimento ad un listino di aprile 2008
    - nel listino come accessorio non è previsto il sensore di parcheggio posteriore ma nelle foto lo si vede chiaramente
    - oggi in un concessionario mi hanno detto che fino al 30/09 fanno uno sconto di 2200 euro indiscriminato
    - a me hanno detto al contrario che a qualcuno di voi, che il 115cv sarebbe uscito di produzione e che oggi era garantito solo il 90cv perchè la gente vuole spendere poco, poi magari in rete se ne potev trovare ancora qualcuno :shock:
    - il depliant non riporta la dotazione ma solo le caratteristiche meccaniche
    - sul suddetto depliant ci sono solo macchine con il tettuccio in vetro ma sul listino non ve ne è traccia e il venditore ha detto che non ne ha mai vista una

    ..non è un buon inizio per invogliare un potenziale cliente..
     
  9. Francesco83

    Francesco83

    Iscritto:
    1245241085
    Messaggi:
    789
    Piaciuto:
    0
    il depliant è per tutta europa, vedrai accessori che in Italia non si trovano (è scritto nelle scrittine piccole :rolleyes: )

    la garanzia è di 5 anni, la accorciano a 3 sulle versioni a gpl perchè non si fidano a coprire anche danni all'impianto a gas

    Il 90 cv ce n'è uno 1.4 non in vendita in Italia. secondo me metteranno il 1.4 da 90 e lasceranno il 1.6 da 115 e 128 cv

    gli sconti incondizionati li fanno tutti, solo che alcune Case ti fanno sembrare una offerta speciale del 13 % solo per te, mentre i Coreani son più trasparenti e lo usano come reclame commerciale

    saluti
     
  10. placido69

    placido69

    Iscritto:
    1252843691
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ho fatto fsre un preventivo 1600 diesel 90 cv.
    erano state bloccate le produzioni del 90 cv.
    adesso il concessionario mi ha contattato per comunicarmi che è possibile ordinare la 90 cv poichè hanno modificato l'auto da cambio a 5 marcie a 6 marcie.
    preventivo con sensori di parcheggio + vernice compreso rottamazione 13480 euro.
    bella macchina
     
  11. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Quindi la i30 con il nuovo cambio 6 marce è già ordinabile !? Bene!
    Ne approfitto per fare qualche domanda a te, ma anche a quanti ne fossero a conoscenza.
    Ma è abbinato all'ISG?
    Qualche altra novità? Ad esempio, ci sarà il cruise control?
    Tempi previsti di consegna?
    Sai se lo è anche sul motore 1.6 diesel da 115 CV?

    Grazie in anticipo, saluti.
     
  12. hessesl

    hessesl

    Iscritto:
    1250688486
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Mi ero collegato al forum per aprire un Post che avrei intitolato esattamente 'misteri i30cw'. Vi spiego.
    Sabato mi sono recato dal concessionario Hyundai appunto per la i30 cw diesel 90cv:
    1) la 16 crdi 90cv e' di nuovo in produzione ma con il cambio a 6 marce. Mi chiedo: perche' hanno bloccato temporaneamente la produzione? Quale problema e' sorto? E' stato risolto?
    2) gli anni di garanzia sono solo 3 e non 5 (mi dice che i 5 anni valevano solo fino al 31/8). Perche' hanno ridotto la garanzia? Tra l'atro su tutti i giornali di auto di settembre/ottobre si parla di 5 anni.
    3) lo sconto massimo e' stato di 1600 euro. Su auto al volante e sui forum sento parlare di 2200 euro di sconto promessi dalla Casa.

    E' da un paio di mesi che sto cercando di convincermi ad acquistare quest'auto ma i vari tentennamenti sugli anni di garanzia e sulla produzione di questo motore mi stanno facendo sorgere piu' di una perplessita'.

    un saluto a tutti.
     
  13. andrea704

    andrea704

    Iscritto:
    1245424466
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    Secondo me quando si parla di Hyundai i30 bisogna tener conto della "CuginaQuasiSorella" Kia Cee'd e viceversa. Provo a spiegarmi.
    La Cee'd ha appena ricevuto un restyling, che oltre l'estetica riguarda la mecanica. Infatti adotterà i nuovi cambi 6 marce e dei nuovi motori CRDi. I Diesel, rispetto ai precedenti, dovrebbero essere uguali per cilindrata, simili per potenza, ma diversi per modello (sono denominati serie U2). Non so bene meccanicamente in cosa differiscano ripetto ai precedenti.

    Probabilmente, il temporaneo stop nella produzione della i30 90CV, era dovuto ad una riorganizzazione in funzione dell'introduzione dei nuovi motori diesel. Sarebbe interessante sapere se sulle i30 90CV ordinabili adesso, c'è la nuova versione del motore, ma vista la disponibilità del nuovo cambio credo di si.
    In pratica sembrerebbe che la i30 adotta le migliorie della Cee'd senza dichiarare un vero restyling.

    Tutto questo sono ovviamente miei ragionamenti, se qualcuno ha notizie più sicure è il benvenuto.

    Saluti.

    P.S. per sconto e garanzia, credo che i concessionari devono attenersi a quanto sbandierato dalle varie campagne pubblicitarie "ufficiali", altrimenti la Hyundai potrebbe essere citata per publicità ingannevole. Prova a sentire altri concessionari o direttamente la Hyundai Italia.
     
  14. hessesl

    hessesl

    Iscritto:
    1250688486
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Dal sito di Hyundai Italia: 1) gli anni di garanzia sono al momento 3 2) lo sconto (fino al 30/9) e' di 2200 euro.
    Vediamo ad ottobre cosa succede (magari aumentano gli anni di garanzia ed abbassano lo sconto).

    Volevo comunque una valutazione generale di quesa macchina, magari con la motorizzazione da me indicata (1.6 crdi 90cv) di chi ne sia gia' in possesso.

    Sono andato in un paio di concessonarie per provare questo crdi ma ancora non ho avuto la disponibilita'.
     
  15. snoopi74

    snoopi74

    Iscritto:
    1244103350
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    concessionarie sguarnite..dopo un primo momento di interesse mi sto rivolgendo altrove, vedi renault megane e scenic..
     

Condividi questa Pagina