in che senso? intendi fare un aggiunta di olio di marca diversa di quello che c'é!ucre ha scritto:qualcuno ha esperienze in merito?
opinioni?
idee?
dubbi?
ucre ha scritto:qualcuno ha esperienze in merito?
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bumper morgan ha scritto:so che si puó aggiungere fino ad un litro di olio differente, ma sempre per auto; credo che quello perr moto sia differente.
ucre ha scritto:del tipo miscelare olii di diversa gradazione in una proporzione scelta a piacere
oppure rabboccare con un olio di gradazione differente
oppure (e questo l'ho fatto diverse volte perchè 3 kg di olio non mi bastano per il cambio olio e filtro) miscelare olio per auto a diesel con un olio per moto 4t
o anche olio per una vettura a gasolio con un olio per una vettura a benzina
opinioni???
200 cc non credo che sia peoccupante; quanto alle lattine di olio selenia, basta tappare il buco con della stagnola ( fare un cappello alla lattina) oppure travarsalo inun bottiglia con reltivo tappo.ucre ha scritto:bumper morgan ha scritto:so che si puó aggiungere fino ad un litro di olio differente, ma sempre per auto; credo che quello perr moto sia differente.
ni
nel senso si e no
quello per moto ha un quantitativo di antiattrito inferiore altrimenti le frizioni in bagno d'olio slitterebbero. per questo le case motociclistiche vietano l'utilizzo di olio energy conserving. io comunque ci metto si e no i 200 g che mi servono a fare il "pieno" nella coppa. colpa della selenia e le sue maledette lattine non richiudibili![]()
manuel46 ha scritto:ucre ha scritto:del tipo miscelare olii di diversa gradazione in una proporzione scelta a piacere
oppure rabboccare con un olio di gradazione differente
oppure (e questo l'ho fatto diverse volte perchè 3 kg di olio non mi bastano per il cambio olio e filtro) miscelare olio per auto a diesel con un olio per moto 4t
o anche olio per una vettura a gasolio con un olio per una vettura a benzina
opinioni???
C'è tutta una serie di motivi per cui in un motore ci va una determinata gradazione,
Dalle tolleranze di lavorazione, alla pressione in cui deve lavorare l'olio nel motore, punterie idrauliche ecc,
detto questo, puoi metterci anche l'olio di arachide per me, il motore è tuo!
ucre ha scritto:ma tipi di olio completamente differenti? io per esempio tra un po cambierò l'olio, ho fatto 14.000 km con il wr e poi sono arrivato a livello con il bardhal xtc c60 10w40 della vecchia moto. l'ho fatto per ben due volte.
cuorern - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 ore fa