Ciao a tutti,
chiedo un consiglio... anche io ho qualche dubbio sul minimo della mia TCE (con 5000 km) ... sin da quando l'ho ritirata ho notato che la mattina (non sempre però) dopo che il minimo si è assestato sui 650 rpm, mi capita che schiacciando l'accelleratore per partire il minimo prima scenda ulteriormente a 500 rpm (sembra un "affogamento") per poi salire verso + o - i 1000 rpm per partire ... in rilascio scende di nuovo a 500 per poi risalire a 650 (... questa situazione a volte mi crea degli spegnimenti del motore... dopo qualche km la cosa si assesta non so perchè e il minimo da 650rpm alla pressione dell'accelleratore va direttamente a 1000 rpm senza nessun problema e al rilascio gentilmente ritorna a 650.
Ancora non sono andato in officina perchè l'auto mi serve per lavoro ... e il problema è "gestibile" .. però sinceramente è un pò irritante...
Capita solo a me ? ...
Saluti.
-Asphix
chiedo un consiglio... anche io ho qualche dubbio sul minimo della mia TCE (con 5000 km) ... sin da quando l'ho ritirata ho notato che la mattina (non sempre però) dopo che il minimo si è assestato sui 650 rpm, mi capita che schiacciando l'accelleratore per partire il minimo prima scenda ulteriormente a 500 rpm (sembra un "affogamento") per poi salire verso + o - i 1000 rpm per partire ... in rilascio scende di nuovo a 500 per poi risalire a 650 (... questa situazione a volte mi crea degli spegnimenti del motore... dopo qualche km la cosa si assesta non so perchè e il minimo da 650rpm alla pressione dell'accelleratore va direttamente a 1000 rpm senza nessun problema e al rilascio gentilmente ritorna a 650.
Ancora non sono andato in officina perchè l'auto mi serve per lavoro ... e il problema è "gestibile" .. però sinceramente è un pò irritante...
Capita solo a me ? ...
Saluti.
-Asphix