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MINI F56 - sostituzione pastiglie freni ed altra manutenzione

MINI F56 - sostituzione pastiglie freni ed altra manutenzione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nw7

    nw7

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    ho fatto quel ragionamento, spero sia così... anche se, visto consumo freni, ho dubbi su come sia stata usata,,, speriamo.
     
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

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    Non potevo ritardare oltre

    Pastiglia interna post. sx

    IMG_20210712_162959.jpg
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2021
  3. ROVIGOLAW1

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    Nuove pastiglie. Vedremo la durata

    IMG_20210712_112159.jpg

    IMG_20210712_163407.jpg
     
  4. ROVIGOLAW1

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    Disco freno post dx con nuovo sensore usura


    IMG_20210712_163611.jpg
    NB secondo il meccanico, i dischi post. , a differenza delle pastiglie, possono durare ancora a lungo

    Pastiglie ant. da rivedere tra 20 k km

    La "meccanica" (sospensioni, freni ecc...) è decisamente cheap
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
  5. ROVIGOLAW1

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    Poco oltre i 50 k km ed in procinto di affrontare un viaggio ho deciso di anticipare la sostituzione delle pastiglie anteriori

    Installate Brembo mod. P 06 034 (con nuove molle e bulloni per le pinze) oltre sensore usura mod. A 00 509

    2021 9 1 Brembo P 06 034.jpg

    2021 9 1 ant Brembo.jpg
     
  6. ROVIGOLAW1

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    questa la vecchia pastiglia ant sx lato interno

    2021 9 1 ant 50 k km.jpg

    direi quasi...alla frutta

    comunque i dischi non sono "scalinati" e dovrebbero durare altri 50 k km (a quel punto sostituirò dischi e pastiglie ant e post)

    lavoro eseguito presso meccanico generico, reset del computer di bordo effettuato da me

    PS il sensore usura post è sul lato dx, quello ant sul lato sx (un solo sensore per asse)
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2021
  7. U2511

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    Ciao leggo solo ora questo 3d.
    Con 318i Touring E46 mi duravano circa 45.000 km le anteriori e pochissimo di più le posteriori, con 318d E91 LCI circa 60.000 davanti e dietro, in entrambi i casi un record rispetto a tutte le vetture precedenti. “Ovviamente”, al secondo giro di pastiglie, in entrambi i casi ho sostituito anche tutti i dischi.

    Dipende tantissimo da piede e percorsi. Nel mio caso l’usura elevata delle posteriori penso sia imputabile ai tanti km percorsi su neve e su sterrati.
     
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  8. ROVIGOLAW1

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    ciao U2511

    hai idea di chi sia il produttore delle pastiglie OEM?

    Ho visto che

    le pastiglie anteriori della MINI F56 sono le stesse utilizzate su BMW vecchia serie 1 ( E81 ed E87)

    vedremo se Brembo e Textar si comporteranno peggio (o meglio) di quelle di primo impianto

    PS ho l'impianto standard, non quello sportivo/maggiorato

    secondo il meccanico (generico) le pastiglie che ho ordinato tramite internet sono "buone", non cloni
     

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  9. albert56

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    non mi sembrano proprio alla fine, capisco comunque che con i prezzi della m.opera rimontarle per poi tirarle di nuovo giù forse non è un affare!!
     
  10. Suby01

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    Ho montato textar sull'ibiza di mia moglie. Sono curioso di vedere quanto dureranno (ho fatto anteriori e posteriori insieme a 104000 km, nell'ultimo periodo mia moglie ha fatto parecchia autostrada)
    Mi sono pentito di non aver cambiato anche i dischi anteriori visto che stavo facendo il lavoro e che sono parecchi scalinati al punto che solo dopo 3000 km le pastiglie nuove hanno cominciato a lavorare su tutto il disco e non su una parte. Avrei dovuto almeno smussare ma non ho una mola a disco
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2021
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  11. ROVIGOLAW1

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    Potevano forse percorrere altri 5 K km, con il rischio di rovinare i dischi in caso di ritardo

    La differenza di spesa tra meccanico generico di fiducia (con installazione pastiglie acquistate da me tramite internet) e quella richiesta presso officina BMW giustifica l'anticipo del lavoro

    necessario rivolgersi all'assistenza ufficiale con tariffe da gioielliere, se intervento da eseguire fuori zona

    Prossima volta (100 k km?) sostituisco dischi + pastiglie, quindi posso arrivare... quasi al ferro
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2021
  12. albert56

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    se il disco ha già un pò di scalino anche se gratta sono i bordi quindi non rovini la parte frenante...io mi regolo così, certo bisogna subito intervenire
     
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  13. ROVIGOLAW1

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    Alcuni meccanici "generici" sono disposti a fare il lavoro solo se forniscono anche i pezzi di ricambio, con ricarico tale da diventare paragonabile all'officina della concessionaria BMW.

    No grazie

    Anche perché, dopo 4 anni dall'immatricolazione della macchina, BMW Italia pratica prezzi... competitivi

    Intendiamoci, se si tratta di una catena di distribuzione, cinghia servizi ecc... non ci penso neppure ad acquistarla su internet: in quel caso il costo della manodopera necessaria per "rifare" il lavoro in caso di difetto del materiale supera di gran lunga quello del materiale stesso.
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2021
  14. U2511

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    Purtroppo sono oramai fuori dal mondo Bmw :(
    Comuque ultimi prezzi in Bmw per dischi e pastiglie su vetture con almeno 4 anni di targa, con 600 euro facevano dischi e pastiglie ant/post sulla E91
     
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  15. ROVIGOLAW1

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    Questo sì

    La Mini attualmente ha meno di 4 anni

    Prossimo cambio vedrò il prezzo dell'officina BMW
     

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