Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mini Cooper JCW 211 cv

Mini Cooper JCW 211 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    molto probabilmente a inizio estate venderò la Golf 6 Gti e acquisterò un'altra auto.
    No, non sono un ereditiere magari :oops:)..semplicemente ho necessità di cambiare spesso auto, per non far predere valore e per scaricare iva :)
    Ho avuto la TT, ho da 5 mesi la Golf Gti e stavolta vorrei finalmente levarmi lo sfizio di avere la Mini Jhon Cooper Works.
    Onestamente: non son mai nemmeno salito su una Mini, ma mi piace e ne ho sempre sentito parlar bene, in particolar modo delle versioni più sportive.."è veloce e si guida come un go-cart".
    Qualcuno mi sa dire come effetivamente va la versione più pepata da 211?
    Grazie
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    per andare va...occhio che sono molto sottosterzanti e per aver quel feeling da go-kart devi essere abbastanza bravo...

    ovviamente come tutte le auto ben fatte sportive da pista sono guidabili al 100% solo da chi sa veramente guidare...

    se vieni da un golf 6 gti occhio...

    non andare a cannone le prime curve...facci la mano prima...la golf 6 è elettronica allo stato puro...
    la mini un po meno, l'esp è meno invasivo e ti fa divertire...
    devi essere bravo se la vuoi sfruttare...

    consiglio spèassionato: fai un corso di guida sicura e dopo uno di guida sportiva... ;)
     
  3. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    mi hai rubato le prole di bocca swift...goood :thumbup:
     
  4. mattiapascal

    mattiapascal

    Iscritto:
    1265381398
    Messaggi:
    479
    Piaciuto:
    0
    mi pongo una domanda, ovviamente ...accademica, ma a questo punto con il nuovo motore della cooper S da 184 cv, vale la pena arrivare alla JCW, molto più costosa e , presumibilmente, delicata?
    credo che su strada sia difficile accorgersi della differenza....
     
  5. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi son levato la curiosità..sono stato da un conoscente e gli ho chiesto di farmi vedere la sua Mini Cooper S del 2007.
    Sincero..non c'ero mai salito. Carina, molto carina, sembra un bel giocattolo.
    Sarò ancora più sincero: le plastiche m'hanno deluso e anche chiudendo lo sportello..sa di cosa "leggera"..poco consistente! :shock:
    A me la mini piace davvero tanto..ho avuto la TT e adesso ho una Golf 6 Gti..ma a livello di quelità percepita e materiali c'è veramente un abisso!!
    Diciamo che questo m'ha fatto rivalutare tante cose.
    Ma dal 2007 ad oggi, l'abitacolo, i materiali, le plastiche, sono migliorati?
    In più il padrone m'ha detto che anche come motore non è proprio entusiasmante..a questo punto vi chiedo: se non erro nel 2007 era un 1.6 aspirato..e se si..con il turbo le cose sono migliorate??
     
  6. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    io dico la mia...ho provato la cooper s con volumetrico,volevo acquistarla ma non mi ha convinto...ora ho una cooper s R56 del 2008 e con il turbo è veramente un'altra cosa! 8) Gli nterni sono migliorati nella nuova versione ma non pensare ci sia un abisso,si sono persi per strada molti difetti, ma la qualità non è così diversa...i nuovi motori sono si più potenti ma carta alla mano hanno lesinato appena tre decimi sullo zero/cento,si nota di più sulla velocità di punta di 5/6 km in,più niente di che...e poi la coppia è la stessa dei 240 nm del precedente motore...secondo me questo incremernto di cavalli è dato solamente come aggiunta per colmare le nuove normative euro 5 che "soffocano " un pò di più il motore :rolleyes:
     
  7. Ambuzia

    Ambuzia

    Iscritto:
    1254312542
    Messaggi:
    1.778
    Piaciuto:
    0
    Ripeto: a me la Mini piace e molto.
    Però se devo fare il sacrificio, devo adattarmi al poco spazio..passino anche gli interni non troppo "sofisticati"..ma poi vengo pure a sapere che non è nemmeno così entusiasmante il motore..penso che accantonerò l'idea e me ne starò in casa Vw.
    Sia chiaro, non è che la Golf Gti 211 cv che ho adesso sia entusiasmante: veloce, potente, ma non si può certo dire che sia l'auto sportiva per antonomasia.
    Credevo che una Mini, più leggera con la stessa cavalleria..volasse! Invece mi pare di capire che sia solo più impegnativa da portare, ma in fin dei conti le prestazioni sono quelle.
     
  8. mattiapascal

    mattiapascal

    Iscritto:
    1265381398
    Messaggi:
    479
    Piaciuto:
    0
    tra una mini cooper s e una golf GTI è di almeno 200 kg...
    con potenze non molto diverse;
    quindi ....
     
  9. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    la differenza c'è eccome...
    la jcw è concepita per la pista..
    come la lotus...
    come la honda s2000 da gara...
    sono auto che in strada senti le buche come voragine...
    però è bella ;)
     
  10. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    :D :D :D 8)
     
  11. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    la cooper S è sempre stata un turbo benzina...
    la cooper normale è un 1.6 aspirato...

    Le plastiche non sono il top e la vettura è leggerina... se no non avresti una guida e delle prestazioni entusiasmanti...
    tu vieni da audi e VW che come motori sono affidabilissimi, e come costruzioni e rifiniture perfette...

    adesso passi a mini che guarda soprattutto la sportività...
    i motori non sono molto affidabili, potenti si, ma ci vuole poco a spaccare la turbina assai costosa..questo dipende però dal guidatore ovviamente.

    La mia ragazza ha subito un incidente dal una mini. L'ha centrata dietro in pieno.
    Risultato?! la sua 207 non si è+ fatta quasi niente, la mini aveva il muso distrutto e anche il radiatore o intercooler (penso)... questo dimostra la leggerezza di questa vettura. é anche vero che più deforabile è meglio è perchè attutisce meglio il colpo. però sono opinioni personali questi..

    Se proprio sei disposto a pagare 30000? di mini, ti piace tanto e sei ultraconvito prenditela e goditela al massimo...vai in pista anche e spremi tutto quello che puoi... fai bene...
    Io preferisco la mini piuttosto che la TT e soprattutto la GOLF...con la mini imprari veramente a guidare come un pilota...
     
  12. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    si,la nota dolente potrebbe essere il turbo,un pò delicato..ma come hai detto un pò di buon senso nella guida evita disastri.Secondo me il fatto che la mini sia esente dall'indicatore di temperatura dell'acqua frega non poco molte persone che cominciano a tirare il collo alla povera minella prima del dovuto :(
    comunque la JCW è un bel bolide...
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Certo però, un'auto da 30.000? senza indicatore della temperatura :?
     
  14. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    oddio la prudenza vale anche per un 1.0 con 50 CV...però con lajcw auto da pista bisogna metterncene molta di più...soprattutto perchè è molto meno elettronica di altre sue rivali
     
  15. mattiapascal

    mattiapascal

    Iscritto:
    1265381398
    Messaggi:
    479
    Piaciuto:
    0
    proprio ieri ho potuto guardare con una certa attenzione una Mini cooper S appena giunta( fa parte delle vetture aziendali della società dove lavora un familiare)
    ; certo non si può che disapprovare la cattiva "scelta di tempo"; bastava attendere qualche giorno per ordinarla con il nuovo motore;
    la macchina ha come optionals meccanici solo la trasmissione automatica, cerchi da 16" di serie...
    sembra molto alta e in effetti lo spazio tra gomme e passaruote è eccessivo, ma perchè? occorreranno le molle più corte...
    comunque la macchina è molto bella e i materiali all'interno non sembrano affatto di qualità scadente, almeno a prima vista;
    ho potuto guardare sotto il pianale, la parte centrale è quasi completamente liscia...
    l'insieme braccio longitudinale portamozzo della sospensione posteriore è realizzato in lega di alluminio, davvero notevole; ma è l'insieme della sospensione che denota una cura( tecnicamente) apprezzabile per questa categoria; un sistema a parallelogramma a tre bracci.
    la scocca, come forse già detto, ha una rigidezza torsionale notevolissima , stando ai dati ufficiali, praticamente come la Golf e quasi doppia di quella di macchine come la 500....
    non l'ho ancora guidata e quindi non posso aggiungere altro;
    al momento la confronterò con la mia Clio RS, saluti
     

Condividi questa Pagina