albert56
0
sarebbe il massimo, dato che se l'avessi non lo sopporterei!!Questo non lo sapevo. Se non viene programmata, lo S&S non funziona ed è come avere un'auto che ne è sprovvista; giusto?
sarebbe il massimo, dato che se l'avessi non lo sopporterei!!Questo non lo sapevo. Se non viene programmata, lo S&S non funziona ed è come avere un'auto che ne è sprovvista; giusto?
e la centralina hai potuto programmarla tu?Devo dire che l’anno scorso sulla vecchia classe A del 2009, che aveva ben due batterie e il sistema start stop, ho sostituito la batteria principale che era andata con una addirittura sotto la soglia €1/Ah presa al Brico e non ho avuto alcun problema.
È solo una rottura di 0 0 !sarebbe il massimo, dato che se l'avessi non lo sopporterei!!
Di solito,
( personale e per sentito da altri ),
la prima, e' sempre la meglio
Esatto, io da anni prendo le ursus al tosano a meno di un euro ad ampere e durano come le altre
Ultimamente ho messo la 100 ampere sul trattore, il ricambista mi aveva chesto uno sproposito
Però non ho vetture con start&stop, li il discorso cambia da quel che ne so, si è vincolati ad un certo tipo di batterie
Le bosh qui da me costano di più siano azzurre, grigie....per la ursus da 100 gli ho dato 80 euro
Discorso che vale per tutti tranne che per la fiat.....
@arizona77
@albert56
Ho gugolato un pò e sembra che sulle Fiat non ci sia da programmare niente. Ultimamente un mio amico ha cambiato la batteria sulla sua
Hyundai i30 e non mi ha detto nulla a riguardo la programmazione; appena lo vedo glielo chiedo per curiosità. Probabilmente non tutte le auto con S&S vanno riprogrammate.
Mal che vada, me la monto da solo. Non è difficile e l'ho già fatto. Unica rogna è che la batteria è più costosa.Puo' essere....
....Tanto per far su un' altra ventina di Euri per il montaggio
Puo' essere....
....Tanto per far su un' altra ventina di Euri per il montaggio
La mia risposta era riferita ad altro
e cioè che le batterie di primo equipaggiamento hanno durata maggiore, sulla mia punto non è riuscita a coprire il periodo di garanzia: è durata un anno e mezzo. E ti dico di più: la batteria con la quale è uscita di fabbrica mandava continuamente la centralina in recovery perché sottodimensionata ( 35A, auto a metano) sostituita con una da 45 della magneti Marelli in garanzia durata na' cotta de fojie.
Me ne sono semplicemente infischiato …e la centralina hai potuto programmarla tu?
Va detto che se la sostituisci con una della stessa capacità, devi codificare la batteria solo sui veicoli più evoluti che tengono conto anche del ciclo di vita della batteria. Sembra una smargiassata, ma con il Bmw avviavo sotto zero anche con la batteria al 33% di capacità residua dopo 7 anni. Volks non ha la stessa raffinatezza e non usa nemmeno le AGM ma banali ELB/EFB, quando la sostituirò non mi farò troppi problemi.@arizona77
@albert56
Ho gugolato un pò e sembra che sulle Fiat non ci sia da programmare niente. Ultimamente un mio amico ha cambiato la batteria sulla sua Hyundai i30 e non mi ha detto nulla a riguardo la programmazione; appena lo vedo glielo chiedo per curiosità. Probabilmente non tutte le auto con S&S vanno riprogrammate.
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa