Baron89
0
ezechiele88 ha scritto:Se hai guidato il 1.6hdi, ha altre sospensioni. Più rigide e con molle diverse.
Il modello attuale è quello con la nuova mascherina e le luci diurne a led.
I difetti ci sono, non si può negare. Però la differenza la fa la concessionaria e officina seria. Alla fine sono loro che decidono se cambiarti anche mezza macchina. Avevo una Y10, dove i difetti c'erano eccome. Ma ho trovato persone che ce l'hanno messa tutta per cambiarmi i pezzi, anche 5 volte.
Con me sono riusciti a far perdere la completa fiducia nel marchio. Assenti quando avevo bisogno di assistenza.
Occhio a quando ti propongono sconti molto grandi e ti dicono che non sanno se domani ci sarà lo stesso sconto, perchè ti vogliono piazzare un auto che hanno loro, per raggiungere gli obbiettivi di vendita. Io con questo trucchetto ho pagato 2 volte il metallizzato ed ho pagato il ruotino di scorta che era già compreso ed ho avuto un auto ferma da 6 mesi, spacciata per appena prodotta. Quando non vendono, arrivano a fare questi trucchetti. Lo vedi come sia facile giocarsi i clienti?
Se la tua amica si è trovata male, al 100% è causa dell'officina e della concessionaria. Quindi magari stai molto attento se entri da loro.
Appena ci sali dentro, la macchina deve colpirti. Lo senti subito se è la macchina per te. Lascia perdere qualsiasi cosa ti venga detta dai venditori.
Personalmente io il 1.4hdi te lo sconsiglio. E' spento come motore. In autostrada arranca molto (soprattutto nei sorpassi). O vai sul 1.6 hdi 92 cv oppure sul 115cv
La mia amica ha avuto parecchi problemi alla macchina (non so bene quali) dovendo portarla continuamente dal meccanico, fino al punto di darla via e prendere una Panda (auto che ha tutt'ora).
Io comunque sarei orientato sul 1.6 da 115cv che il conce mi ha offerto con più di 4.000 euro di sconto senza rottamazione o ritiro usato, nuova da ordinare. Sarebbe una Exclusive full-optional con navigatore, retrocamera, cerchi da 17", vetri oscurati e pack visibilità, con un anno di assicurazione furto e incendio inclusa.
L'offerta mi sembra eccezionale per una B, di solito sono sconti che fanno su auto di categoria superiore.
In effetti tutti questi vantaggi, che volendoli monetizzare sono parecchi soldi, considerando quanto pagherei di assicurazione, un pò mi puzzano, ben oltre 5000 euro di vantaggio reale mi sembrano troppi. Che sia una fregatura? oppure hanno bisogno di vendere parecchio?