AlfistaMilano ha scritto:la tua mi pare una provocazione piuttosto vana e inutile.
ti ricordo, ad esempio, che 156jtd possiede un'alfa, 75TurboTP più d'una, io nessuna, ma ciò che conta è la passione, non l'oggetto.
sapessi quanti possessori di alfa ci sono che non capiscono meno di niente di auto.......
arhat ha scritto:ho posto un quesito senza indicare nè millantare conoscenze o meno di auto, è una riflessione che mi è sorta così, "d'emblée" leggendo il numero impressionante di "verità" su quale sarebbe la strategia che la Fiat dovrebbe seguire.
Quanto al merito più ristretto, no, 156jtd direi proprio che non ne possiede. 8)
156jtd. ha scritto:arhat ha scritto:ho posto un quesito senza indicare nè millantare conoscenze o meno di auto, è una riflessione che mi è sorta così, "d'emblée" leggendo il numero impressionante di "verità" su quale sarebbe la strategia che la Fiat dovrebbe seguire.
Quanto al merito più ristretto, no, 156jtd direi proprio che non ne possiede. 8)
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ne ho avute 3:
Alfa Romeo 75
Alfa Romeo 145
Alfa Romeo 156
e la prossima potrebbe non essere un numero
Mi daresti un tuo giudizio sulla 75 e sulla 156?156jtd. ha scritto:arhat ha scritto:ho posto un quesito senza indicare nè millantare conoscenze o meno di auto, è una riflessione che mi è sorta così, "d'emblée" leggendo il numero impressionante di "verità" su quale sarebbe la strategia che la Fiat dovrebbe seguire.
Ne ho avute 3:
Alfa Romeo 75
Alfa Romeo 145
Alfa Romeo 156
Maxetto ha scritto:Mi daresti un tuo giudizio sulla 75 e sulla 156?156jtd. ha scritto:arhat ha scritto:ho posto un quesito senza indicare nè millantare conoscenze o meno di auto, è una riflessione che mi è sorta così, "d'emblée" leggendo il numero impressionante di "verità" su quale sarebbe la strategia che la Fiat dovrebbe seguire.
Ne ho avute 3:
Alfa Romeo 75
Alfa Romeo 145
Alfa Romeo 156
Quanti sono i collezionisti nel forum?(trattasi di Auto ormai definite d'epoca, nonostante possano ancora insegnare molto......., anzi di più!)arhat ha scritto:un Alfa Romeo, ci sarebbe lo stesso chiaccherìo ?
Grazie, molto interessante.156jtd. ha scritto:Maxetto ha scritto:Mi daresti un tuo giudizio sulla 75 e sulla 156?156jtd. ha scritto:arhat ha scritto:ho posto un quesito senza indicare nè millantare conoscenze o meno di auto, è una riflessione che mi è sorta così, "d'emblée" leggendo il numero impressionante di "verità" su quale sarebbe la strategia che la Fiat dovrebbe seguire.
Ne ho avute 3:
Alfa Romeo 75
Alfa Romeo 145
Alfa Romeo 156
Bella Domanda;
Trovo difficile confrontare 2 auto di generazioni cosi diverse; La Alfa75 nasce nel 1986 la Alfa156 mi pare 11 anni dopo in mezzo la Alfa155.
Alfa 75 1.8 (1986-1996) fatto circa 150mila km
Alfa 156 1.9Jtd (1999 ? Oggi) fatto 332 mila km
Motore:
Quello della 75 era certamente piu prestazionale brusco del Jtd105cv . Non c?è confronto
In questo senso.come ovviamente non c?è confronto nei consumi di benzina e olio. La 75 era una alcolizzata mentre la 156 ancora oggi mi fa una media di pèiu di 15km/l.
Comportamento Stradale.
Qui la 156, per quel che mi riguarda, è superiore. Tra le curve ci si inserisce molto piu rapidamente e ha un ottimo comportamento il qualsiasi condizione climatica.
Affidabilità:
Nel mio caso la 156 è durata molto di piu e ha visto il meccanico molte meno volte della 75
Finiture e Materiali:
Diciamo che non era il punto forte dell?alfa. Da questo punto di vista le cose sono cominciate a cambiarte con il trio 159/Brera/Spider.
Ciao
Kren ha scritto:Quanti sono i collezionisti nel forum?(trattasi di Auto ormai definite d'epoca, nonostante possano ancora insegnare molto......., anzi di più!)arhat ha scritto:un Alfa Romeo, ci sarebbe lo stesso chiaccherìo ?
Se ci limitiamo alle Alfa di un tempo, temo che solo i più v.....( meno giovani) possano vantare il privilegio di averne posseduta una.
Nel mio piccolo ho guidato un'Alfetta. Non so se sia sufficiente.
e allora discrimini :lol:arhat ha scritto:Kren ha scritto:Quanti sono i collezionisti nel forum?(trattasi di Auto ormai definite d'epoca, nonostante possano ancora insegnare molto......., anzi di più!)arhat ha scritto:un Alfa Romeo, ci sarebbe lo stesso chiaccherìo ?
Se ci limitiamo alle Alfa di un tempo, temo che solo i più v.....( meno giovani) possano vantare il privilegio di averne posseduta una.
Nel mio piccolo ho guidato un'Alfetta. Non so se sia sufficiente.
ho coniugato il verbo al presente. 8)
Ovvio che non ci sarebbe. Se si applica il tuo criterio di possessore, essendo l'Alfa fuori produzione da un ventennio, si ritroverebbero qui una manciata di personearhat ha scritto:un Alfa Romeo, ci sarebbe lo stesso chiaccherìo ?
alkiap ha scritto:Ovvio che non ci sarebbe. Se si applica il tuo criterio di possessore, essendo l'Alfa fuori produzione da un ventennio, si ritroverebbero qui una manciata di personearhat ha scritto:un Alfa Romeo, ci sarebbe lo stesso chiaccherìo ?
Certo, io stesso sarei fra quelli che perderebbero diritto di parola in quanto da qualche mese non abbiamo più Alfa in famiglia, e la maledetta Mito GTA non si sono degnata di produrla, così oggi come oggi non ci sono prodotti adatti a noi in gamma.arhat ha scritto:alkiap ha scritto:Ovvio che non ci sarebbe. Se si applica il tuo criterio di possessore, essendo l'Alfa fuori produzione da un ventennio, si ritroverebbero qui una manciata di personearhat ha scritto:un Alfa Romeo, ci sarebbe lo stesso chiaccherìo ?
e se dicessi ma anche quelli che lo portano immeritevolmente il marchio ? non calerebbe lo stesso il chiacchiericcio ?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa