A
Astolfo0000
Guest
Quali sono le principali differenze tra il motore aste e bilancieri e il fire (iniezione). Quale dei due è più affidabile e che vantaggi ha rispetto all'altro?
quadamage76 ha scritto:perché con 4 cilindri e 1200 cm^3 la cilindrata unitaria è troppo bassa per avere rendimenti decenti: i consumi sarebbero stratosferici.
gallongi ha scritto:Imho è' stato marketing...hanno sovralimentato in basso e in alto lasciando il compito di " acquisto sicuro " all'intramontabile fire e hanno fatto bene dati i risultati ...ne girano ancora tanti pure ai giorni nostri
Io sono uno di quelli che un bicilindrico aspirato non lo comprerei mai e credo che siamo in tanti. Ecco perchè ho scelto il 1.2 fire che in quanto ad aspirati è difficilmente sostituibile con i 2 o 3 cilindri vari, fatti solo per le emissioni. il bicilindrico ha senso solo perchè ha il turbo.quadamage76 ha scritto:Concordo. Inoltre pur avendo due soli cilindri il TA ha un costo di produzione maggiore. Almeno l'aveva in confronto al 1.2 SENZA variatore, ora non so. Di sicuro non si sono fidati della clientela che non avrebbe visto di buon occhio il 2 cilindri. Se leggete, molti lo criticano senza averlo avuto o provato. Io ce l'ho da 90000km e non posso che parlarne bene.
Bombazza95 ha scritto:gallongi ha scritto:Imho è' stato marketing...hanno sovralimentato in basso e in alto lasciando il compito di " acquisto sicuro " all'intramontabile fire e hanno fatto bene dati i risultati ...ne girano ancora tanti pure ai giorni nostri
Secondo me i primi a non credere nel progetto sono stati loro.
Fatto il Twinair si doveva pensionare il 1.2...o al massimo farne uno nuovo, 3 cilindri aspirato, derivandolo dall'875cc.
Chi compra una Panda (giustamente) non aggiungerà mai 1500 euro per avere un motore nuovo con 15 cv in più.
Il Twinair lo avrei sfruttato nella versione 105 cv su Tipo e 500L...quest'ultima anche a metano (ma comunque IMHO sarebbe stato sbagliato, visto che hanno il T-Jet a metano già bello e pronto)
io l'ho provato x circa 1000 km! è la 500 di un'amica, basta x dire che mi è piaciuto ben poco?quadamage76 ha scritto:Concordo. Inoltre pur avendo due soli cilindri il TA ha un costo di produzione maggiore. Almeno l'aveva in confronto al 1.2 SENZA variatore, ora non so. Di sicuro non si sono fidati della clientela che non avrebbe visto di buon occhio il 2 cilindri. Se leggete, molti lo criticano senza averlo avuto o provato. Io ce l'ho da 90000km e non posso che parlarne bene.
gallongi ha scritto:Bombazza95 ha scritto:gallongi ha scritto:Imho è' stato marketing...hanno sovralimentato in basso e in alto lasciando il compito di " acquisto sicuro " all'intramontabile fire e hanno fatto bene dati i risultati ...ne girano ancora tanti pure ai giorni nostri
Secondo me i primi a non credere nel progetto sono stati loro.
Fatto il Twinair si doveva pensionare il 1.2...o al massimo farne uno nuovo, 3 cilindri aspirato, derivandolo dall'875cc.
Chi compra una Panda (giustamente) non aggiungerà mai 1500 euro per avere un motore nuovo con 15 cv in più.
Il Twinair lo avrei sfruttato nella versione 105 cv su Tipo e 500L...quest'ultima anche a metano (ma comunque IMHO sarebbe stato sbagliato, visto che hanno il T-Jet a metano già bello e pronto)
Però un bicilindrico sulla tipo...mmmh
cuorern - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa