effettivamente...
Inutile, se voi li trovate;
io ci rinuncio....
Mia opinione, da max1 Euro....
Coi numeri che ci ritroviamo
( triplicati in una settimana )
Delta max 30/35%
effettivamente...
E difatti c’era un’omertà spaventosa nel tracciamento. Sperimentata personalmente, non da parte del minus habens di turno, ma da parte di persone responsabili e serie, con cui ci si accorda su date etc, ovviamente avendo cura di stare lontano dai terzi.solo da qualche giorno, prima si andava in quarantena preventiva obbligando a casa un sacco di asintomatici
Considerando che i dati di ieri provengono da un giorno lavorativo con tanti tamponi fatti c'è un calo nei numeri , ed in percentuale.....forse ci stiamo allontanando dai giorni di festa ed i conteggi calano
effettivamente...
Modalità uccello del malaugurio on.
Non sale oppure semplicemente siamo arrivati al punto in cui non possiamo fare più tamponi di così quindi il dato sembra non salire?
Bisogna anche considerare che quando dicono "oggi sono stati fatti 500000 tamponi" magari includono anche i tamponi di controllo,quelli degli ex positivi che verosimilmente si sono negativizzati.
Quindi secondo me ci sta che oggi,dopo almeno 2 settimane di incremento,si arrivi ad avere molti tamponi negativi fatti su persone che fino a poco tempo fa erano positive.
Alla fine vista la richiesta alle stelle oggi se una persona,giustamente,dopo 2 settimane in casa ha bisogno del tampone per poter uscire può essere che una persona che invece è
all'inizio della corsa (cioè presumibilmente appena contagiata) non riesca a fare il tampone e quindi non vada a far salire quel numero già enormemente alto.
Speriamo che sia così.
Stavo pensando una cosa.
Ma secondo voi in sud africa omicron è passata così in fretta per via del fatto che c'erano molti vaccinati in meno?
Magari da loro il contagio è stato veramente dilagante,più che da noi,e si è estinto altrettanto velocemente.
Non vorrei che da noi durasse molto di più visto che abbiamo i vaccini e che ce la stiamo,giustamente,facendo addosso e stiamo correndo un po' ai ripari.
Sarebbe bello se durasse poco ma non so se sarà così per noi.
mai minimizzato gli effetti del covid, ma se vogliamo valutarne l'entità vanno espresse delle numeriche anche in termini comparativi rispetto alle condizioni pre esistenti, altrimenti facciamo solo sensazionalismo.L'influenza non ha mai saturato le terapie intensive e intasato gli obitori, a mia memoria....
Faccio banali deduzioni... il Sud Africa ha una popolazione con un età media immagino molto ma molto più giovane della nostra, poi si è vero che è un paese africano sui generis ma comunque è molto vasto e ci sono ampie zone poco abitate, inoltre tanta gente si muove poco ,mi viene da pensare che questr siano condizioni più sfavorevoli per un virus
immagino tu ti riferisca al numero di contagi.Sono comunque una cifra in piu' rispetto lo scorso anno.
Allora eravamo nell' ordine di poche
decine di migliaia
Faccio banali deduzioni... il Sud Africa ha una popolazione con un età media immagino molto ma molto più giovane della nostra, poi si è vero che è un paese africano sui generis ma comunque è molto vasto e ci sono ampie zone poco abitate, inoltre tanta gente si muove poco ,mi viene da pensare che questr siano condizioni più sfavorevoli per un virus
Se rientri nel campione, sull’esito del test è riportato.Da quanto ho capito ,ma potrei sbagliare, la variante viene rintracciata dopo diversi giorni con analisi ben precise e su tamponi a campione, effettivamente sull'esito che arriva a noi del molecolare non viene indicata la variante
Penso che, in un paese come il Sudafrica, se effettivamente, nella maggior parte dei casi, gli effetti sono abbastanza leggeri, moltissimi casi non siano stati vregistrat e i numeri non siano attendibili.
Penso che, in un paese come il Sudafrica, se effettivamente, nella maggior parte dei casi, gli effetti sono abbastanza leggeri, moltissimi casi non siano stati vregistrat e i numeri non siano attendibili.
Da quanto ho capito ,ma potrei sbagliare, la variante viene rintracciata dopo diversi giorni con analisi ben precise e su tamponi a campione, effettivamente sull'esito che arriva a noi del molecolare non viene indicata la variante
È passata in fretta perché hanno lasciato che aggredisse i contagiabiliSperiamo che sia così.
Stavo pensando una cosa.
Ma secondo voi in sud africa omicron è passata così in fretta per via del fatto che c'erano molti vaccinati in meno?
Magari da loro il contagio è stato veramente dilagante,più che da noi,e si è estinto altrettanto velocemente.
Non vorrei che da noi durasse molto di più visto che abbiamo i vaccini e che ce la stiamo,giustamente,facendo addosso e stiamo correndo un po' ai ripari.
Sarebbe bello se durasse poco ma non so se sarà così per noi.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa