Ma pensa te.... in A con le chirurgiche non puoi entrare da nessuna parte, mentre sono obbligatorie le ffp2!Sono d'accordo, ma a scuola ai miei figli è fatto OBBLIGO di usare le mascherine chirurgiche, mentre sono VIETATE le FFP2.
Ma pensa te.... in A con le chirurgiche non puoi entrare da nessuna parte, mentre sono obbligatorie le ffp2!Sono d'accordo, ma a scuola ai miei figli è fatto OBBLIGO di usare le mascherine chirurgiche, mentre sono VIETATE le FFP2.
Direi di no, perché a ristoranti chiusi ci si vede in casa.
Qui chi rischia sono i non vaccinati. Gli altri possono stare tranquilli.
Avremo qualche milione di persone a letto a casa per un po'.
Imho le chiusure sono non solo inutili, ma controproducenti. Abbiamo due pilastri, mascherine FP2 e vaccinazione di massa con cui puoi fare quasi tutto. Rimane scoperta la convivialità, ma non è che puoi obbligare tutti a chiudersi in casa. Purtroppo se va bene sta cosa diventa endemica come lo divenne la Spagnola, alla fine le varie forme influenzali danno il loro bel contributo annuo alle pompe funebri, ma ci si è sempre convissuto accettandolo. Onestamente, tu rinunciavi al ristorante durante i picchi influenzali?Insomma, siamo " condannati "
a farci, e a fare, del male....
Purtroppo se va bene sta cosa diventa endemica come lo divenne la Spagnola, alla fine le varie forme influenzali danno il loro bel contributo annuo alle pompe funebri, ma ci si è sempre convissuto accettandolo. Onestamente, tu rinunciavi al ristorante durante i picchi influenzali?
Imho le chiusure sono non solo inutili, ma controproducenti. Abbiamo due pilastri, mascherine FP2 e vaccinazione di massa con cui puoi fare quasi tutto. Rimane scoperta la convivialità, ma non è che puoi obbligare tutti a chiudersi in casa. Purtroppo se va bene sta cosa diventa endemica come lo divenne la Spagnola, alla fine le varie forme influenzali danno il loro bel contributo annuo alle pompe funebri, ma ci si è sempre convissuto accettandolo. Onestamente, tu rinunciavi al ristorante durante i picchi influenzali?
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31401203/
Ma assolutamente, sui mezzi pubblici d’inverno non sarebbe male.Io proprio oggi dicevo che mi auguro almeno che una volta passato il covid rimanga l'abitudine delle mascherine in certe situazioni anche per contrastare la normale influenza che come dicevi tu di danni ne fa.
Ad esempio per come ragiono io non ci vedrei nulla di strano se anche in futuro venisse mantenuta l'abitudine di indossare la mascherina in metropolitana.
Ah ecco, dopo, tanto molti sono felici col braccio teso, casomai servisse un ulteriore rinforzino, sempre di cui sopra per diverse righe oltretutto.E' stato spiegato dopo i primi avvisi
Auguriamoci che non venga mai applicata la regola del liberi tutti tanto siamo vaccinati altrimenti come minimo ci aspettano mesi di disagi.
Cannoncino, hai ragione.
Ma cosa possiamo fare noi? L'unica cosa utile è vaccinarsi lo stesso, perché non vaccinandosi la situazione peggiora di sicuro.
Le sparate televisive lasciano il tempo che trovano, ma ricordiamo anche che entra in gioco una componente sociologica: se non rassicurano gli italiani, questi poi non si vaccinano e la situazione peggiora.
No. Non ci devi credere. Ti metti a studiare per anni anni e anni. E forse inizi a capire qualcosa.
Ah ecco, dopo, tanto molti sono felici col braccio teso, casomai servisse un ulteriore rinforzino, sempre di cui sopra per diverse righe oltretutto.
Il vaccino antinfluenzale ha un’efficacia che è circa la metà di quelli anti Covid19… eppure eri “tranquillo”.No....
Ma per un semplice CONSAPEVOLE motivo....
Su quel vaccino, esistente da " sempre ",
non avevo nessun dubbio,
di conseguenza mi dava tranquillita' assoluta.
Il punto e' un altro; se si ammalano anche leggermente milioni di persone vanno in crisi non solo gli Ospedali,
e le tante Aziende che dovranno gestire notevoli assenze di personale....
Ma pure l' INPS che dovra' pagare milioni di ore di malattia.
Il danno e la beffa
Proponi soluzioni alternative
PRATICABILI
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa