Quando, capitando casualmente sulla pagina Facebook di proprietari della AMI Elettrica... vedo che molti stanno montando il riscaldatore a gasolio per scaldarla d'inverno.....
Idem, sulla Corolla wagon del 2001.Mi ricorda il riscaldatore
( l' unico ) avuto in una vita.
Era su una strana auto Giapponese:
![]()
se non hai il riscaldamento, in inverno, garage o meno, devi viaggiare coi vetri aperti, altrimenti, dopo 30 secondi, non vedi piu' nulla.Ma rispetto a un'auto normale si soffre maggiormente il freddo per via della mancanza di imbottiture e della carrozzeria plasticosa?
Se l'auto dorme all'aperto effettivamente il riscaldamento deve funzionare bene perchè nell'abitacolo la situazione sia vivibile.
Ma se dorme in garage forse non è indispensabile.
Anche sui Voyager CRD per l'Europa, era un normale riscaldatore Webasto dal momento che i primi common rail ci mettevano diverse decine di minuti ad entrare in temperatura.Non vorrei dire una sonora boiata, ma un bruciatore a gasolio era presente anche nell'Astra prima e/o seconda serie.
Sicuramente rapidissimo a scaldare, forse più complicato/costoso rispetto al diffuso devioacqua dal radiatore.
Sicuramente, l'unica e sola soluzione definitiva alle code invernali per i pilamuniti
eppure eppure potrei contraddirti ma devo far passare l'inverno. Da qualche mese alla Ypsilon ho fatto fare il bypass perchè si è spaccato del tutto il radiatore della stufa, quindi una macchina che acquistai senza climatizzatore (in sicilia pergiunta) adesso non ha neanche il riscaldamento. Ci credi che fin'ora non sto soffrendo di vetri appannati? Però devo far passare la stagione fredda per confermarlo, ormai co sta macchina mi sento motociclista estate e inverno, prossimo step eliminazione parabrezza e portierese non hai il riscaldamento, in inverno, garage o meno, devi viaggiare coi vetri aperti, altrimenti, dopo 30 secondi, non vedi piu' nulla.
quindi, partire con l'auto a 8 gradi, o a 0 gradi, e' la stessa cosa, se viaggi coi vetri giu'.
infatti, le twizy, di serie non han proprio i finestrini, non avendo il riscaldamento.
se glieli metti, devi convivere coi vetri appannati.
oppure, boccaglio, e fiato espulso fuori![]()
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa