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Mi consigliereste di passare dai 15 pollici ai 16? C3 1.4 primo modello.

alkiap ha scritto:
Swift88 ha scritto:
Mah eppure di persone che si lamentano della scarsa tenuta della C3 ce ne sono. :?
Si, così come ci sono possessori che si lamentano della Clio, della Polo ecc. ecc.
E' evidente che un'utilitaria votata al comfort non può avere una dinamica sportiva.
Ma questo non ha nulla a che fare con la bontà del telaio, si tratta di scelte progettuali ben precise, non certo di incapacità dei progettisti (tantopiù di quelli Citroen, che da vari decenni sfornano piccole bombe assolutamente notevoli)
Certo la C2 è un ottima auto, come la nuova DS3 (e DS4), veramente costruite bene, e c'è molta gente che dice che la Swift da rally è la vecchia gloriosa C2 da rally. (basta vedere le motorizzazioni di swift e c2 per capire che erano vetture da corsa messe in strada, in primis dai motori 1.600 aspirati, classici motori da JWRC). Detto questo si sa che POLO, C3, ecc ecc sono auto da fare A a B in sicurezza e confort, però mi chiedo perchè la gente le compra e poi dice che ha problemi di guida. Io so già di non comprare mai una POLO perchè non è per neitne sportiva.
 
Aspettative sbagliate, probabilmente, o scarsa informazione sul prodotto.
Tu però stavi scrivendo ben altro, e cioè che il telaio fa pena, cosa che non è vera
 
Io so benissimo che la c3 è un'auto votata al confort, però fra morbidezza degli ammortizzatori e scarsa tenuta di strada c'è una bella differenza.. l'auto è sì comoda, ma tiene veramente molto poco la strada.. e non parlo di velocità stratosferiche.. proprio no.. ma secondo me è anche un pò colpa dello sterzo.. è leggerissimo e non trasmette veramente niente di quello che succede sulla strada.. molte auto sono votate al confort, ma non per questo hanno una tenuta di strada scarsa.. :)
 
gabrielelucio ha scritto:
Io so benissimo che la c3 è un'auto votata al confort, però fra morbidezza degli ammortizzatori e scarsa tenuta di strada c'è una bella differenza.. l'auto è sì comoda, ma tiene veramente molto poco la strada.. e non parlo di velocità stratosferiche.. proprio no.. ma secondo me è anche un pò colpa dello sterzo.. è leggerissimo e non trasmette veramente niente di quello che succede sulla strada.. molte auto sono votate al confort, ma non per questo hanno una tenuta di strada scarsa.. :)

Come fai a dire che la tenuta di strada è scarsa????? Io malgrado ho provato a &gtmetterla in difficoltà&lt l'esp non'è entrato mai in funzione e l'auto risulta incollata alla strada, malgrado le gomme di primo equipaggiamento non eccelse(michelin energy).

ciao
 
lumachina0505 ha scritto:
gabrielelucio ha scritto:
Io so benissimo che la c3 è un'auto votata al confort, però fra morbidezza degli ammortizzatori e scarsa tenuta di strada c'è una bella differenza.. l'auto è sì comoda, ma tiene veramente molto poco la strada.. e non parlo di velocità stratosferiche.. proprio no.. ma secondo me è anche un pò colpa dello sterzo.. è leggerissimo e non trasmette veramente niente di quello che succede sulla strada.. molte auto sono votate al confort, ma non per questo hanno una tenuta di strada scarsa.. :)

Come fai a dire che la tenuta di strada è scarsa????? Io malgrado ho provato a &gtmetterla in difficoltà&lt l'esp non'è entrato mai in funzione e l'auto risulta incollata alla strada, malgrado le gomme di primo equipaggiamento non eccelse(michelin energy).

ciao

boh allora forse non hai guidato altre auto, perchè rispetto alla mia ibiza o alla punto seconda serie, o tante altre, la tenuta è molto inferiore..
 
gabrielelucio ha scritto:
lumachina0505 ha scritto:
gabrielelucio ha scritto:
Io so benissimo che la c3 è un'auto votata al confort, però fra morbidezza degli ammortizzatori e scarsa tenuta di strada c'è una bella differenza.. l'auto è sì comoda, ma tiene veramente molto poco la strada.. e non parlo di velocità stratosferiche.. proprio no.. ma secondo me è anche un pò colpa dello sterzo.. è leggerissimo e non trasmette veramente niente di quello che succede sulla strada.. molte auto sono votate al confort, ma non per questo hanno una tenuta di strada scarsa.. :)

Come fai a dire che la tenuta di strada è scarsa????? Io malgrado ho provato a &gtmetterla in difficoltà&lt l'esp non'è entrato mai in funzione e l'auto risulta incollata alla strada, malgrado le gomme di primo equipaggiamento non eccelse(michelin energy).

ciao

boh allora forse non hai guidato altre auto, perchè rispetto alla mia ibiza o alla punto seconda serie, o tante altre, la tenuta è molto inferiore..

si infatti ho la patenta dal '79 e questa è la mia prima auto!!!!!!

ma fammi il piacere......

abbiamo in casa anche una Clio II e il confronto non esiste.

Guarda io avevo le tue stesse perplessità le ho fatte presente all'assistenza Citroen che gentilmente si è messa a disposizione, il collaudatore ha provato l'auto e dopo il giro di prova ha dato disposizione di sostituire gli ammortizzatori posteriori. Parliamo di auto nuova con soli 5milakm di vita.
Da quando me l'hanno ridata ho smesso di penare.
Qui lo dico e quì lo nego ma potrebbero essere anche una partita di ammortizzatori difettosi perchè le lamentele ci sono.

ciao
 
Non ti volevo offendere eh.. :) era solo per dire che probabilmente eri abituato ad un certo tipo di auto abbastanza comode e poco "sportive" dal punto di vista di guida.. Anche secondo me c'è qualcosa che non va con gli ammortizzatori. L'auto ora ha 60.000km, e devo dire che quando si guida è abbastanza pericolosa.. di che anno è la tua c3? magari era davvero una partita difettosa di ammortizzatori.. la nostra è di marzo 2009.
 
gabrielelucio ha scritto:
Non ti volevo offendere eh.. :) era solo per dire che probabilmente eri abituato ad un certo tipo di auto abbastanza comode e poco "sportive" dal punto di vista di guida.. Anche secondo me c'è qualcosa che non va con gli ammortizzatori. L'auto ora ha 60.000km, e devo dire che quando si guida è abbastanza pericolosa.. di che anno è la tua c3? magari era davvero una partita difettosa di ammortizzatori.. la nostra è di marzo 2009.

Ho paura che abbiamo fatto confusione, io parlo della nuova C3 la mia è di maggio 2010. ciao
 
ah ecco.. :) la nostra è la vecchia versione.. mi pareva strano che tu decantassi le doti di tenuta di strada di quella vecchia! :D Quella nuova immagino sia tutto un altro pianeta.. d'altronde la nostra risale ad un progetto del 2002 e si sente tutto..
 
secondo me non cambi nulla mettendo cerchi e ruote più grandi, c'è gente che si lamenta dell'assetto della c3 (nuova) pur avendo i 17!
 
A quanto ho capito, è meglio far valutare gli ammortizzatori, piuttosto che spendere diversi soldi fra ruote e assetto..
Visto che fra poco scade la garanzia, mi affretterò, anche se cmq gli ammortizzatori difficilmente passeranno in garanzia dato che sono pezzi soggetti ad usura.. soprattutto a 60.000km.. che scatole.. questa c3 ci ha un pò deluso.. :cry:
 
Sottosterza e rolla pesantemente, è vero, e questo può indurre dubbi sulla sua tenuta di strada, ma nel complesso non è insicura.
Anzi, conosco proprietari che la apprezzano proprio per questo.... va a gusti
Passando a gomme più grosse non risolvi nulla, dovresti rivedere molle ed ammotizzatori ma il gioco non vale la candela a mio avviso... rischi di peggiorare il comfort senza migliorare effettivamente la dinamica
 

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