Salve a tutti, in questi giorni tra il Palio e il disbrigo delle pratiche burocratiche dell'incidente ho avuto poco tempo per internet, quindi posto ora alcune novità delle utlime ore:
- Innanzi tutto, le condizioni di salute degli occupanti dei veicoli coinvolti nell'incidente: stiamo tutti bene, la bambina che era nella Panda è stata dimessa e sembra che non necessiti alcun intervento alla gengiva superiore, il trauma cranico è rientrato nella norma, oggi però le fanno la TAC per essere sicuri al 100%.
Tra l'altro ho scoperto che la ragazza madre della bambina è della Tartuca e che i contradaioli (vincitori del palio di luglio) le hanno organizzato una festa nella festa della vittoria (io e la ragazza che nell'incidente era sulla Volvo abbiamo contribuito al regalino e siamo stati invitati in contrada anche se io sono del Drago).
Per il resto non ci sono grosse novità, anche se la prognosi della signora "distratta" che ha causato questo bel macello è stata sciolta (ha avuto lo sterno plurifratturato, escoriazioni facciali multiple, ustioni sugli avambracci e slogatura di un polso) a parte questo sta meglio e spero che il prima possibile sia pronta ad assumersi le proprie responsabilità.
- Passiamo ora alle macchine: il carrozziere di fiducia mi ha fatto un preventivo di circa 10.000 euro per la riparazione del veicolo (ovviamente parlo di riparazione effettuata con tutti i crismi, le fatture e la certificazione di qualità, impiegando manodopera specializzata e ricambi originali). Ora, visto che il valore commerciale della mia vettura (Punto 1.3 MJT Dynamic del 2005) si aggira intorno ai 7.000 euro (considerando anche gli optionals, i tagliandi effettuati negli ultimi mesi e il bollo non goduto ecc ecc.), considerando che in genere le assicurazioni tendono a liquidare con circa 300-400 euro i danni da colpo di frusta, e altri 200 euro in genere li danno per il disagio del fermo-vettura, in tutto portei arrivare ad estorcere all'assicurazione 7.500 euro.
Al che, si prospettano più soluzioni (dato che per me la macchina è irrinunciabile):
1) Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione altri 3.000 euro (di tasca mia) e far riparare la Punto.
2) Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione altri 7-8.000 euro e comprare un'altra utilitaria turbodiesel nuova (Yaris, GPunto, 207, C3 ecc) :lol: :lol:
3) Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione altri 3-4.000 euro e comprare una utilitaria usata (max di 2 anni con pochi km) :? :?
Oppure...................................
Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione soltanto 1.500 euro e comprare un'altra Punto (non GPunto) 1.3 Mjt classic KM 0 bianca 5porte già disponibile in concessionaria Fiat. 8) 8) 8) 8)
L'idea di avere una vettura NUOVA con solo 1.500 euro mi alluzza parecchio.
L'unica cosa è che effettivamente si tratta di una Punto (sarebbe la quarta Punto che compro bianca (il colore non mi piace granchè).
Per quanto riguarda gli optionals ha tutto quello che avevo nella Punto di prima (vetri el. clima, servosterzo, chiusura centr, fendi, specchi el., stereo cd ecc) tranne i cerchi in lega (che però potrei recuperare dalla vecchia Punto) e ESP/TCS.
Voi che dite?
- Innanzi tutto, le condizioni di salute degli occupanti dei veicoli coinvolti nell'incidente: stiamo tutti bene, la bambina che era nella Panda è stata dimessa e sembra che non necessiti alcun intervento alla gengiva superiore, il trauma cranico è rientrato nella norma, oggi però le fanno la TAC per essere sicuri al 100%.
Tra l'altro ho scoperto che la ragazza madre della bambina è della Tartuca e che i contradaioli (vincitori del palio di luglio) le hanno organizzato una festa nella festa della vittoria (io e la ragazza che nell'incidente era sulla Volvo abbiamo contribuito al regalino e siamo stati invitati in contrada anche se io sono del Drago).
Per il resto non ci sono grosse novità, anche se la prognosi della signora "distratta" che ha causato questo bel macello è stata sciolta (ha avuto lo sterno plurifratturato, escoriazioni facciali multiple, ustioni sugli avambracci e slogatura di un polso) a parte questo sta meglio e spero che il prima possibile sia pronta ad assumersi le proprie responsabilità.
- Passiamo ora alle macchine: il carrozziere di fiducia mi ha fatto un preventivo di circa 10.000 euro per la riparazione del veicolo (ovviamente parlo di riparazione effettuata con tutti i crismi, le fatture e la certificazione di qualità, impiegando manodopera specializzata e ricambi originali). Ora, visto che il valore commerciale della mia vettura (Punto 1.3 MJT Dynamic del 2005) si aggira intorno ai 7.000 euro (considerando anche gli optionals, i tagliandi effettuati negli ultimi mesi e il bollo non goduto ecc ecc.), considerando che in genere le assicurazioni tendono a liquidare con circa 300-400 euro i danni da colpo di frusta, e altri 200 euro in genere li danno per il disagio del fermo-vettura, in tutto portei arrivare ad estorcere all'assicurazione 7.500 euro.
Al che, si prospettano più soluzioni (dato che per me la macchina è irrinunciabile):
1) Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione altri 3.000 euro (di tasca mia) e far riparare la Punto.
2) Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione altri 7-8.000 euro e comprare un'altra utilitaria turbodiesel nuova (Yaris, GPunto, 207, C3 ecc) :lol: :lol:
3) Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione altri 3-4.000 euro e comprare una utilitaria usata (max di 2 anni con pochi km) :? :?
Oppure...................................
Aggiungere ai 7.500 euro della assicurazione soltanto 1.500 euro e comprare un'altra Punto (non GPunto) 1.3 Mjt classic KM 0 bianca 5porte già disponibile in concessionaria Fiat. 8) 8) 8) 8)
L'idea di avere una vettura NUOVA con solo 1.500 euro mi alluzza parecchio.
L'unica cosa è che effettivamente si tratta di una Punto (sarebbe la quarta Punto che compro bianca (il colore non mi piace granchè).
Per quanto riguarda gli optionals ha tutto quello che avevo nella Punto di prima (vetri el. clima, servosterzo, chiusura centr, fendi, specchi el., stereo cd ecc) tranne i cerchi in lega (che però potrei recuperare dalla vecchia Punto) e ESP/TCS.
Voi che dite?