Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie a quanti vorranno aiutarmi a fare una scelta più ragionata della mia prossima auto. Come parte del mio contratto di lavoro, ho la possibilità di ordinare un'auto aziendale ad uso promiscuo (io e mia moglie).
REGOLE e VINCOLI: Il budget da non superare è € 45.000. Tutto ciò che è optional lo pago mensilmente frazionato in 4 anni (diviso 48 rate mensili detratte in bustapaga trimestralmente). Tutti i pacchetti che invece sono inclusi nel particolare allestimento scelto, rientrano nel computo delle tabelle ACI (fortemente influenzate dalla cilindrata, più che dai pacchetti). Non posso prendere ibride o elettriche. Dopo 4 anni, posso cedere l'auto e prenderne un'altra.
DESIDERATA: Le mie priorità sono, in ordine di importanza:
A CHE PUNTO SONO: Ho visto le seguenti macchine nelle concessionarie e queste sono le mie impressioni (non ho guidato nessuna di queste tranne la Hyundai Tucson, ma negli USA).
Che ne dite? Mi affido alla vostra esperienza!
Grazie mille,
Michele.
innanzitutto grazie a quanti vorranno aiutarmi a fare una scelta più ragionata della mia prossima auto. Come parte del mio contratto di lavoro, ho la possibilità di ordinare un'auto aziendale ad uso promiscuo (io e mia moglie).
REGOLE e VINCOLI: Il budget da non superare è € 45.000. Tutto ciò che è optional lo pago mensilmente frazionato in 4 anni (diviso 48 rate mensili detratte in bustapaga trimestralmente). Tutti i pacchetti che invece sono inclusi nel particolare allestimento scelto, rientrano nel computo delle tabelle ACI (fortemente influenzate dalla cilindrata, più che dai pacchetti). Non posso prendere ibride o elettriche. Dopo 4 anni, posso cedere l'auto e prenderne un'altra.
DESIDERATA: Le mie priorità sono, in ordine di importanza:
- famiglia (1 bambino di 2 anni, e forse un altro/a in arrivo)
- sicurezza (lane assistant, segnalatore di corsia occupata, dynamic cruise control...)
- comfort/infotainment/lusso (pelle, spazi disegnati bene, materiali di qualità,
A CHE PUNTO SONO: Ho visto le seguenti macchine nelle concessionarie e queste sono le mie impressioni (non ho guidato nessuna di queste tranne la Hyundai Tucson, ma negli USA).
- Peugeout 3008 GT line (scartata perchè ha gli interni troppo sportivi, peccato perchè la versione GT line ha praticamente tutto incluso e quindi non avrei pagato optional a parte).
- SEAT Ateca (scartata perchè mi aspettavo più spaziosità interna visti gli ingombri esterni).
- Citroen C5 Aircross (bella, ma mi sembra un pò economica, ma potrei sbagliarmi).
- Volkswagen Tiguan (stupenda, ma ho paura che sia un formato di auto troppo grande, vorrei qualcosa di più modesto).
- Volkswagen T-Cross (piccolina, ma bella).
- Hyundai Tucson (molto bella, ma la motorizzazione a trazione integrale è solo ibrida).
- KIA Sportage (bella, ma ha degli spazi ridicolmente piccoli per la sua stazza ed ha anche lo stesso problema della Tucson)
- Opel Grandland X (bella, ma gli spazi non sono molto diversi dalla Mokka X che guido al momento).
Che ne dite? Mi affido alla vostra esperienza!
Grazie mille,
Michele.