codigi ha scritto:Il modello da 71 cv "mhd" è quello più diffuso. Motore aspirato quindi meno delicato del turbo da 84cv anche se con consumi praticamente identici.
Se non hai bisogno di scatti brucianti e nn viaggi in autostrada va benissimo questo motore. Escludo il 61cv che tra l'altro è disponibile solo per la versione base (Pure) e il cdi da 45cv perchè troppo lento....
Sì, tant'è che lo disattivo di default, attivandolo solo quando prevedo una fermata più lunga (esempio passaggio a livello)lmangialardi ha scritto::? Nessuno mi ha risposto alla domanda: a voi usare lo stop-stay-start agli incroci crea qualche apprensione ono? :!:
In pratica non ho riscontrato alcuna differenza.Quanto consuma la vs. smart MHD usando sempre il sistema attivo e quanto se lo disattivate?
Sono a 13.000 km, con un uso 2/3 urbano scorrevole ed 1/3 extraurbano, mediamenet sono sui 13 con un litro, raramenet ho superato i 14 con un litro, solo in occasione di trasferte fuori porta :?Io sono deluso dalla vantata parsimonia di questa versione; non riesco a fare più di 12/13 km/l con una MHD che ad oggi ha percorso 1800 km. Migliora con il tempo o rimane sempre lì? :cry:
Mauro 65 ha scritto:Sono a 13.000 km, con un uso 2/3 urbano scorrevole ed 1/3 extraurbano, mediamenet sono sui 13 con un litro, raramenet ho superato i 14 con un litro, solo in occasione di trasferte fuori porta :?lmangialardi ha scritto:Io sono deluso dalla vantata parsimonia di questa versione; non riesco a fare più di 12/13 km/l con una MHD che ad oggi ha percorso 1800 km. Migliora con il tempo o rimane sempre lì? :cry:
Sui 20 hai ragione, ma sui 13 mica tanto, se vedi la prova comparativa di consumo pubblicata mi pare a giugno.fabiologgia ha scritto:Purtroppo è ormai assodato. Un'auto a benzina, per quanto piccola ed economica, in città fa sui 13 al litro. Se va bene. Chi promette i 20 al litro in città con un motore a benzina, chiunque sia, sta dicendo balle. E pure grosse. Saluti
Mauro 65 ha scritto:Sui 20 hai ragione, ma sui 13 mica tanto, se vedi la prova comparativa di consumo pubblicata mi pare a giugno.fabiologgia ha scritto:Purtroppo è ormai assodato. Un'auto a benzina, per quanto piccola ed economica, in città fa sui 13 al litro. Se va bene. Chi promette i 20 al litro in città con un motore a benzina, chiunque sia, sta dicendo balle. E pure grosse. Saluti
Con la precedente Smart (che pur era Euro 4) in città facevo 16 con un litro. :?
'notte
Ciao,mic147 ha scritto:Delle volte invece mi si blocca il cambio automatico, ad esempio non entra la retro e sono costretto a spegnere e riaccendere.
:cry: a chi lo dici, provenendo dalla 700 turbo benzina, il 999 aspirato sotto quel profilo è stata una mezza delusionePer quanto riguarda i consumi, io dico che se acquisti una smart a benzina per consumare poco pensaci!
uhhm .... cigoli non ne sento proprio, anzi mi pare ben fatto sotto questo aspetto; serrature sgrat sgrat a postissimo; del servo non sento la mancanza (ma ho le 155/175)Per non parlare dei cigolii che invadono l'abitacolo, le sospensioni dure, le serrature difettose delle porte (cambiate 2 volte), la mancanza del servo di serie...se vuoi parcheggiare facile, ok prendi una smart...
. Mi hanno cambiato le sospensioni anteriori in garanzia e due volte le serrature ma i problemi permangono...Mauro 65 ha scritto:Ciao,mic147 ha scritto:Delle volte invece mi si blocca il cambio automatico, ad esempio non entra la retro e sono costretto a spegnere e riaccendere.
se metti la retro troppo rapidamente metra stai ancora procedendo in avanti il sistema rifiuta l'inserimento. La procedura corretta è: pedale ferno premuto e auto ferma, passaggio in N (folle) fermandosi una frazione di secondo e quindi R
Se in questo modo non funziona, vai nel tuo SC, probailmenet c'è un richiamo da fare (strano che non l'abbiano già fatto in garanzia)
Sì questo mi è chiaro ma la questione è che una situazione di emergenza/urgenza ti fa fare la manovra scorretta e ci puoi rimettere l'auto nel migliore dei casi...
:cry: a chi lo dici, provenendo dalla 700 turbo benzina, il 999 aspirato sotto quel profilo è stata una mezza delusionePer quanto riguarda i consumi, io dico che se acquisti una smart a benzina per consumare poco pensaci!
uhhm .... cigoli non ne sento proprio, anzi mi pare ben fatto sotto questo aspetto; serrature sgrat sgrat a postissimo; del servo non sento la mancanza (ma ho le 155/175)Per non parlare dei cigolii che invadono l'abitacolo, le sospensioni dure, le serrature difettose delle porte (cambiate 2 volte), la mancanza del servo di serie...se vuoi parcheggiare facile, ok prendi una smart...
va "controllata" ogni 60.000 km ... in pratica se non lo usi devi cambiarla ogni 60.000 (perché comunque l'avviamento è a cinghia), se lo usi molto anche più spessosteu851 ha scritto:Su un altro forum leggo però che il sistema S&S della MHD ha problemi di rottura della cinghia
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa