Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MHD

MHD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LUCIANA87

    LUCIANA87

    Iscritto:
    1245527054
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    VORREI ACQUISTARE LA SMART CON motorizzazione 1.0 A benzina da 71 CV/52 kW CON mhd di serie
    ME LA CONSIGLIATE?
    DEGLI ALTRI MODELLII
    QUALE HA MIGLIOR RAPPORTO QUALITà PREZZO ?
     
  2. codigi

    codigi

    Iscritto:
    1239197412
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il modello da 71 cv "mhd" è quello più diffuso. Motore aspirato quindi meno delicato del turbo da 84cv anche se con consumi praticamente identici.
    Se non hai bisogno di scatti brucianti e nn viaggi in autostrada va benissimo questo motore. Escludo il 61cv che tra l'altro è disponibile solo per la versione base (Pure) e il cdi da 45cv perchè troppo lento....
     
  3. lmangialardi

    lmangialardi

    Iscritto:
    1257021097
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0


    Sto usando una passion mhd da circa un mese: apprezzo il meccanismo ai semafori, mi dà fastidio nelle code stop&go quando bisogna vanzare di un metro (o meno) per volta, mi fa paura quando sono fermo allo stop o agli incroci in genere (in cui mi serve partire deciso per incanalarmi nel traffico esistente). Per questo apprezzo molto il pulsante per inserire/disinserire posto proprio lì vicino al cambio!
     
  4. lmangialardi

    lmangialardi

    Iscritto:
    1257021097
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    :? Nessuno mi ha risposto alla domanda: a voi usare lo stop-stay-start agli incroci crea qualche apprensione ono? :!:

    Quanto consuma la vs. smart MHD usando sempre il sistema attivo e quanto se lo disattivate?

    Io sono deluso dalla vantata parsimonia di questa versione; non riesco a fare più di 12/13 km/l con una MHD che ad oggi ha percorso 1800 km. Migliora con il tempo o rimane sempre lì? :cry:
     
  5. superstupendoman

    superstupendoman

    Iscritto:
    1259771669
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Io tengo il meccanismo sempre acceso e ti posso assicurare che non mi dà alcun problema di uso, è come il cambio automatico, se lo tieni sempre acceso dopo una settima ti sei abituata. Io personalmente lo disattivo in rarisime occasioni.
     
  6. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Sì, tant'è che lo disattivo di default, attivandolo solo quando prevedo una fermata più lunga (esempio passaggio a livello)

    In pratica non ho riscontrato alcuna differenza.

    Sono a 13.000 km, con un uso 2/3 urbano scorrevole ed 1/3 extraurbano, mediamenet sono sui 13 con un litro, raramenet ho superato i 14 con un litro, solo in occasione di trasferte fuori porta :?
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Purtroppo è ormai assodato. Un'auto a benzina, per quanto piccola ed economica, in città fa sui 13 al litro. Se va bene. Chi promette i 20 al litro in città con un motore a benzina, chiunque sia, sta dicendo balle. E pure grosse.

    Saluti
     
  8. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Sui 20 hai ragione, ma sui 13 mica tanto, se vedi la prova comparativa di consumo pubblicata mi pare a giugno.
    Con la precedente Smart (che pur era Euro 4) in città facevo 16 con un litro. :?
    'notte
     
  9. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    La Smart precedente non l'ho mai usata tanto da poterne misurare il consumo, ma con le cittadine ormai ho una discreta esperienza, per superare i 13 al litro bisogna che non ci sia molto traffico (ad esempio lunghi vialoni da percorrere a 50/60 all'ora in quarta o in quinta). Se ci sono semafori o code invece sono dolori anche con utilitarie che fanno dei bassi consumi la loro bandiera.

    Saluti
     
  10. mic147

    mic147

    Iscritto:
    1325676401
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    io ho una white edition...lo start & stop lo disattivo quando si cammina a singhiozzo. Delle volte invece mi si blocca il cambio automatico, ad esempio non entra la retro e sono costretto a spegnere e riaccendere. Per quanto riguarda i consumi, io dico che se acquisti una smart a benzina per consumare poco pensaci! Per non parlare dei cigolii che invadono l'abitacolo, le sospensioni dure, le serrature difettose delle porte (cambiate 2 volte), la mancanza del servo di serie...se vuoi parcheggiare facile, ok prendi una smart...
     
  11. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Ciao,
    se metti la retro troppo rapidamente metra stai ancora procedendo in avanti il sistema rifiuta l'inserimento. La procedura corretta è: pedale ferno premuto e auto ferma, passaggio in N (folle) fermandosi una frazione di secondo e quindi R
    Se in questo modo non funziona, vai nel tuo SC, probailmenet c'è un richiamo da fare (strano che non l'abbiano già fatto in garanzia)

    :cry: a chi lo dici, provenendo dalla 700 turbo benzina, il 999 aspirato sotto quel profilo è stata una mezza delusione

    uhhm .... cigoli non ne sento proprio, anzi mi pare ben fatto sotto questo aspetto; serrature sgrat sgrat a postissimo; del servo non sento la mancanza (ma ho le 155/175)
     
  12. mic147

    mic147

    Iscritto:
    1325676401
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    . Mi hanno cambiato le sospensioni anteriori in garanzia e due volte le serrature ma i problemi permangono...
     
  13. ZumpapperoITA

    ZumpapperoITA

    Iscritto:
    1373209827
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Lo start & stop secondo me è un sistema poco invasivo.

    Anzi tutto lo puoi disinserire col pulsante (anche se devi premerlo ad ogni accensione).

    Ma soprattutto, l'auto si spegne solo se quando ti fermi tieni premuto il freno. Se non lo fai, il motore resta acceso... e siccome è quasi più comodo non premere il freno che farlo (è un pochino duro), di fatto puoi scegliere tu se spegnere o mantenere acceso il pedale, semplicemente col tuo comportamento alle fermate...

    Ad ogni modo a me non da alcun tipo di ansia, anche se Milano è una città piatta... forse in salita/discesa...
     
  14. steu851

    steu851

    Iscritto:
    1238673562
    Messaggi:
    403
    Piaciuto:
    3
    Su un altro forum leggo però che il sistema S&S della MHD ha problemi di rottura della cinghia
     
  15. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    va "controllata" ogni 60.000 km ... in pratica se non lo usi devi cambiarla ogni 60.000 (perché comunque l'avviamento è a cinghia), se lo usi molto anche più spesso
     

Condividi questa Pagina