jo74bg
0
biasci ha scritto:però per 13 o 14 o addirittura 15 mesi (a seconda del settore) più ferie, permessi ed eventuale malattia, tutti pagatijo74bg ha scritto:che centra?allora io operaio devo prendere 1000? al mese
scusa, non ho capito a chi ti riferisci ..... o forse si.per far girare gente che non fa' nulla dalla mattina alla sera, e guadagna un sacco di soldi senza muovere un dito?
AZZ !!! io sapevo circa 25/30se chiamo l idraulico,si prende 45? l ora
solo se non fa la fattura (molto frequente)e forse non ci paga le tasse,
6 euro netti. Hai mai fatto il conto di quanto possono essere lordi? facendo i conti in base annua? considerando che lavori 11/11,5 mesi all' anno e che guadagni anche quando sei in ferie o sei malato?io dovrei prendere 6? l ora e le tasse le pago di sicuro
Il problema è che se "l' idraulico della situazione" se li prende in nero e dichiara redditi da fame ......
per avere le ferie pagate prendo meno soldi ogni mese,o credi che le regalano??
se non lavori le ferie mica le maturi..
dallo stipendio lordo mi tolgono il 33%,dovrei pagare ancora qualcosa?e su quello che prendo,quando li spendo pago l iva allo stato,alla fine cosa mi resta in tasca?
nessuno dice pero' quanti soldi le ditte hanno messo in tasca con l arrivo dell euro,
perche' loro in euro guadagnavano,e in lire pagavano gli operai,
la mia busta paga con l euro,in due anni si e' dimezzata col valore d acquisto,forse anche meno..
io pago in base a quello che guadagno,
un idraulico(non ce l ho con gli idraulici ma e' solo un esempio)
paga un tot all anno di tasse e poi se guadagna di piu e non dichiara se la ride tutto contento.